1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo Switch supera 139 milioni di unità vendute

Sono stati aggiornati i dati relativi alle unità vendute delle console Nintendo: Switch continua a crescere ma ancora non supera il DS.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

In data 6 febbraio 2024, Nintendo ha pubblicato i dati relativi alle unità vendute delle proprie console e dei software più famosi. Dopo aver visto la classifica dei 10 titoli più venduti per Nintendo Switch, vediamo ora le novità riguardo alle vendite delle console. Switch continua a salire irrefrenabile, lanciata senza sosta verso il raggiungimento del record di Nintendo DS. Sorprende anche la quantità di software venduti in totale per la console, senza pari nel passato. Ma osserviamo in seguito il dettaglio relativo a tutte le console, che Nintendo ha aggiornato con i dati raccolti fino al 31 dicembre 2023.

unità vendute

Cominciamo con i dati specifici per Nintendo Switch. Il numero di unità vendute è pari a 139.36 milioni, con un numero di software venduti a superare i 1200 milioni. Questi numeri hanno permesso a Nintendo di ricavare un fatturato netto di quasi 1400 miliardi di yen (quasi 9 miliardi di euro). Sono numeri impressionanti, mai raggiunti da qualsiasi altra console targata Nintendo. Visto il guadagno mastodontico di Nintendo Switch, fatichiamo a immaginare che la casa di produzione abbia fretta a pubblicare un successore per la console.

Switch, tuttavia, non ha ancora superato il Nintendo DS per quantità di unità vendute. La piccola console portatile Nintendo ha raggiunto infatti la quota di 154.02 milioni di unità vendute, con un numero di software venduti però minore rispetto a Switch (circa 950 milioni).

nintendo 3ds

Vediamo nel dettaglio la classifica delle console con più unità vendute nella storia di Nintendo:

  1. Nintendo DS: 154.02 milioni
  2. Nintendo Switch: 139.36 milioni
  3. Game Boy: 118.69 milioni
  4. Nintendo Wii: 101.63 milioni
  5. Game Boy Advance: 81.51 milioni
  6. Nintendo 3DS: 75.94 milioni
  7. Family Computer/NES: 61.91 milioni
  8. Super Family Computer/SNES: 49.10 milioni
  9. Nintendo 64: 32.93 milioni
  10. Nintendo Game Cube: 21.74 milioni
  11. Nintendo Wii U: 13.56 milioni

Nintendo Switch, come si vede dalla classifica, è stata in grado di sbaragliare la concorrenza di console in circolazione da molto più tempo, superando i grandi risultati di Game Boy e Nintendo Wii in appena 7 anni dalla sua pubblicazione (marzo 2017). La classifica non è pietosa nei confronti del grande fallimento recente di Nintendo, ovvero Wii U, capace di raggiungere appena 13.56 milioni di vendite dal 2012, anno di sua pubblicazione.

Restate sintonizzati sulle pagine del nostro sito per scoprire i futuri dati relativi alle vendite delle console Nintendo. Riuscirà Switch a superare l’amato Nintendo DS?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Nintendo
Nintendo DS Nintendo Switch vendite

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti