1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo UK, depositati nuovi marchi per il controller GameCube

Nel Regno Unito spuntano alcuni marchi riguardanti il controller della storica console Nintendo GameCube, resi noti dall’utente Jo Reggelt.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
1

Nelle ultime ore, sul web sono trapelati alcuni marchi registrati da Nintendo, legati alla console GameCube e al suo iconico controller. Questi trademark sono stati resi noti sui social media dall’utente Jo Reggelt che, dopo una serie di ricerche, ha scovato i marchi registrati dalla grande N nel Regno Unito.

gamecube

Nintendo GameCube è la storica console sviluppata da Nintendo e lanciata nell’ormai lontano 2001. Oltre che per la sua forma, è passata alla storia per la tipica forma del suo controller. Dotato di due stick analogici, due griulletti, sei pulsanti (A,B,X,Y,Z, START) e una croce direzionale, il pad è stato apprezzato per la sua ergonomia e precisione.

Tra il 23 e il 25 gennaio 2024, risultano registrati alcuni marchi, di cui due voci riguardanti il controller nella sua interezza e una voce dedicata esclusivamente alla disposizione dei tasti sul lato destro, in modo simile a un documento già registrato da Nintendo nel 2018 in Giappone.

GameCube

Dopo la pubblicazione di questi marchi, il web è letteralmente impazzito: molti ipotizzano un imminente annuncio di un catalogo GameCube al servizio Nintendo Switch Online; altri immaginano la messa in commercio di un controller simile compatibile con le tecnologie wireless della console ibrida; inoltre, non mancano i grandi sognatori, che immaginano questo dispositivo come un aggiunta agli accessori e alle periferiche della futura Nintendo Switch 2.

Naturalmente, il nostro invito è di non volare eccessivamente con la fantasia e di prendere queste notizie per quello che sono. Nintendo, infatti, è solita aggiornare i propri marchi attraverso nuove registrazioni, al fine di proteggere la proprietà intellettuale dell’azienda.

Per saperne di più, non dobbiamo far altro che aspettare notizie ufficiali, qualora Nintendo stesse effettivamente preparando qualche sorpresa. Intanto, vi invitiamo a seguire il nostro sito per rimanere sempre aggiornati sul mondo della grande N.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte X
controller GameCube Nintendo trademark

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti