1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Unicorn Overlord, novità fresche su personaggi e mondo di gioco

Continua a far parlare di sé Unicorn Overlord: novità fresche del gioco annunciate direttamente dagli sviluppatori.

di 
   · 4 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Personaggi di gioco, mondo, stile di gioco e non solo sono i protagonisti delle ultime novità fresche fresche, che seguono quelle annunciate quasi due mesi fa, riguardanti il titolo di casa Atlus e VanillaWare, Unicorn Overlord, disponibile nel primo trimestre del 2024, più precisamente dall’8 marzo, su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S e Nintendo Switch.

I creatori di 13 Sentinels: Aegis Rim, Odin Sphere e Dragon’s Crown promettono con questo nuovo titolo di gioco un mondo vibrante da esplorare assieme a più di 60 personaggi con design curati e particolari, tutti validi elementi per un grande esercito da creare e mettere alla prova con un innovativo sistema di battaglia, che però strizzerà l’occhio allo stile iconico di Vanillaware, alla caccia della fama e della gloria in un mondo fantasy.

Personaggi Unicorn Overlord

Lungo il viaggio si conosceranno tanti personaggi con le proprie sfaccettature e avventure. Tra di loro ci saranno anche:

  • Travis: Una spia che lavora per l’Esercito di Liberazione di Cornia. Svolge da anni questo lavoro clandestino, ma quando l’Esercito di Liberazione viene creato, si unisce alle truppe combattenti sotto il comando di Alain.
  • Yahna: “È una delle tecniche più pregiate che il mio maestro mi ha insegnato. E non è adatta ai deboli di cuore, sia chiaro.”
  • Clive: Un membro dei cavalieri del vecchio regno di Cornia. Divenuto cavaliere all’inizio della sua carriera militare, è stato apprezzato per la sua intelligenza e il suo coraggio da quando era uno scudiero. Ha usato il suo talento per gettare le basi per l’Esercito di Liberazione come braccio destro di Josef.
  • Chloe: Figlia di un amico di Josef. Quando si unì all’Esercito di Liberazione, diventò l’apprendista di Josef e si concentrò sull’arte della guerra e gli studi accademici. Sebbene abbia un atteggiamento formale verso Alain come suo principe, si considera anche una delle sue amiche più care.
  • Hodrick: In passato fu un cavaliere di Cornia. Con la piena fiducia della regina Ilenia, ha servito come sua guardia personale. Durante la ribellione, combatté al fianco di Ilenia, ma infine fu sconfitto e fatto prigioniero da Valmore.
  • Melisandre: Capo della Casa Meillet, un clan distinto di Cornia. Dopo aver perso i suoi genitori e il fratello maggiore per una malattia molto presto, fu cresciuta e addestrata dai suoi zii come erede della famiglia Meillet.

Battaglie, avventure e vite s’intrecciano insieme nel grande Impero di Zenoira, con un maestoso passato e una misteriosa calamità che però ha cancellato tutti i fasti di un tempo. Sotto il comando dell’impero, esistono cinque nazioni molto diverse tra loro.

  • Regno di Cornia: Collocato al centro del continente, Cornia vanta campi rigogliosi, una potente forza militare, e la più grande superficie di terra tra tutti e cinque i regni. I signori del regno sono molto leali verso la famiglia reale, e il nome della regina Ilenia è qualcosa di sacro per loro.
  • Drakenhold: Una terra di montagne e deserti nella parte a sud-est del continente, il regno possiede abbondanti risorse minerarie e vanta una potente forza militare guidata da cavalieri su drago. È in disputa da molto tempo con Cornia per i suoi confini.
  • Elheim: Una terra di elfi, sia chiari che oscuri, circondata da foreste verdeggianti nel sud-ovest del continente. Possiede un sistema unico di governo, guidato da una veggente divina conosciuta come Turenós. Il Bosco sinuoso protegge questa terra dagli estranei.
  • Bastorias: Una nazione che si estende attraverso una vasta e fredda regione a nord, popolata da diversi tipi di esseri bestia, conosciuti come “feridi”, che possiedono una capacità militare spaventosa. Al momento, la nazione non è guidata da un re ma piuttosto da un consiglio formato dai leader dei clan.
  • Albion: Uno stato religioso situato su di una grande isola nella parte occidentale del continente, dispone di una forte potenza nazionale e militare basata sulla fede, sotto il pontificato della Chiesa Paleviana. Molti abitanti fanno parte di una popolazione di esseri simili agli angeli, con le ali sulla loro schiena.
Mappa Unicorn Overlord

Per tutti i giocatori che s’immergeranno in questa campagna militare/fantasy, ci sarà ad aspettarli un mondo pieno di obbiettivi da raggiunger, posti da esplorare, città da conquistare e tanto altro. Portando a termine varie missioni, il proprio esercito sarà occupato a lottare con ogni sorta di nemici, sia erranti che altri pronti e fortificati nelle cittadine che saranno prima da conquistare, poi da ricostruire e infine da presidiare affidando il commando ai sottoposti. Per non parlare dei forti, dove allenare i proprio guerrieri per le battaglie più ardue. Ma non ci sono solo battaglie: fama e gloria attendono chi è degno di averle, portando sempre più gente dalla propria parte. E per staccare dalle lotte continue, un po’ di sano collezionismo sarà un ottimo modo per staccare la spina. O, in alternativa, ci si può cimentare in una serie di mini-giochi nelle cave, scegliendo se dar credito o no a una vecchia leggenda che accenna a una mappa del tesoro da ritrovare

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Atlus Nintendo Switch novità

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti