1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

The Legend of Zelda: la dura sfida del film live-action

Shigeru Miyamoto è consapevole che realizzare un live-action su The Legend of Zelda è molto difficile, ma confida nel gruppo di lavoro.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Sono passati pochi giorni dall’annuncio ufficiale e già non si parla d’altro: il film live-action di The Legend of Zelda è in produzione e il web è esploso. I fan cercano di rincorrere ogni piccolo indizio sui lavori in corso e svariati sono i post e i commenti sul toto-cast, tra i cui nomi spuntano Hunter Schafer (dalla serie Euphoria) e Patricia Summersett (già doppiatrice della principessa Zelda nei titoli per Nintendo Switch). Anche Shigeru Miyamoto torna a parlare della produzione, ma da un altro punto di vista, quello di chi sta lavorando al meglio per la realizzazione del progetto.

Patricia Summersett doppiatrice zelda

Nonostante il titolo sembri essere già un sicuro successo al botteghino, Miyamoto è consapevole che la realizzazione di un film di qualità, in grado di soddisfare i fan e gli appassionati di lunga data, non sarà un’impresa semplice.

Il creatore di The Legend of Zelda ha dichiarato che la realizzazione di un film basato sulle vicende di Hyrule è stata discussa per circa un decennio, adottando un approccio simile a quello della produzione di un grande videogioco.

Shigeru Miyamoto

Per quanto riguarda il film live-action di The Legend of Zelda, so che dobbiamo affrontare un ostacolo estremamente alto per produrre un film che non deluda i fan di tutto il mondo. Con questa sfida in mente, ho discusso di questo progetto con Avi Arad, presidente della Arad Productions Inc., per circa 10 anni. I film sono proprio come i giochi, nel senso che bisogna lavorarci a lungo finché non si arriva a qualcosa di cui si è soddisfatti

Shigeru Miyamoto, Q&A sulle informazioni finanziarie di Nintendo

Il progetto cinematografico di questo attesissimo live-action nasce da una collaborazione tra Nintendo e Sony, con Avi Arad alla produzione e Wes Ball alla regia. Lo stesso Miyamoto ha espresso estrema fiducia nel gruppo, affermando che tutti i creativi al lavoro si impegneranno per raggiungere un risultato di qualità e di spessore.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti