1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo Museum: un’elegante insegna indica che i lavori continuano

I lavori di allestimento del Nintendo Museum continuano: ecco l’insegna che svetta tra i cieli della cittadina di Uji Ogura.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Ornai annunciato circa 2 anni fa, il Nintendo Museum sarà dedicato alla storia ricca e florida del colosso nipponico, la cui apertura è prevista per marzo 2024. Nonostante manchino ancora parecchi mesi, aggiornamenti continui arrivano dai profili ufficiali di Nintendo Japan, segno che i lavori di allestimento procedono senza intoppi. L’ultima novità riguardante lo stato di avanzamento della costruzione è l’insegna, mostrata in un brevissimo video su Instagram, mentre svetta tra i cieli della prefettura di Kyoto.

Nintendo Museum insegna

L’insegna è molto semplice ed elegante, che trasmette al contempo modernità e freschezza. Nulla di apparentemente fatiscente, quindi: un semplice logo “NINTENDO” e la dicitura “MUSEUM” su uno sfondo nero.

Il museo sarà ospitato all’interno di di una fabbrica ormai dismessa di proprietà dell’azienda, nella cittadina di Uji Ogura, nella prefettura di Kyoto. L’obiettivo del Nintendo Museum è di condividere con il pubblico e gli appassionati la lunga storia e la filosofia aziendale della grande N. Il nome dell’azienda, infatti, risuona nell’industria da oltre un secolo: nata nel lontano 1889 come società produttrice di carte da gioco, approda nel mondo dei videogiochi nel 1970 con le prime console domestiche Color TV-Game e Game & Watch. La storia scritta, da quel momento, è divenuta leggenda, collezionando un successo dopo l’altro tra console fisse e portatili e titoli di punta (come Super Mario, The Legend of Zelda e i nostri amati Pokémon).

Nintendo conferma in quest’ultimo post l’apertura per marzo 2024. Non vediamo l’ora di scoprire nuovi aggiornamenti sull’allestimento e di rivivere una storia che appassiona e avvicina generazioni di videogiocatori.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti