1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Suika Game supera i 2 milioni di download in Giappone

Suika Game, il videogioco per Nintendo Switch sulla frutta, è un successo: superati i 2 milioni di download.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Suika Game è un simpatico titolo sviluppato da Aladdin X, in cui i giocatori devono combinare frutti dello stesso tipo per farli “evolvere” in frutti più grandi, fino a farli diventare delle grosse angurie. Lo scopo del gioco è di ottenere il frutto più grande (corrispondente a un punteggio sempre più alto) prima che la scatola si riempia. È possibile giocare anche in modalità online, previo abbonamento al servizio Nintendo Switch Online.

Questo videogioco, se pur semplice nell’idea, risulta essere coinvolgente e funzionale. Suika Game, infatti, ha ottenuto enormi successi di vendita sul Nintendo eShop, sia in Giappone che in Occidente, superando i 2 milioni di download, soprattutto dopo essere spopolato tra diversi VTubers.

Portando il gameplay sulle loro piattaforme, molti VTubers sono riusciti ad attirare l’attenzione e l’interesse di molti utenti sul gioco. Inizialmente, la software house non ha percepito di buon occhio la cosa, credendo che i video del loro videogioco potessero in qualche modo violare dei diritti d’autore. Tuttavia, una volta compresa la potenza mediatica dei creativi, hanno deciso di lasciar perdere ogni avviso di rimozione, cogliendo l’opportunità di pubblicizzare il loro prodotto.

Se anche voi siete curiosi di provare Suika Game, lo trovate sul Nintendo eShop al prezzo di 2,99€.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Famitsu
Famitsu Nintendo eShop Nintendo Switch vendite

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti