1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Persona 5 Tactica, rivelati nuovi dettagli sulla progressione all’interno dell’atteso gioco strategico Atlus

Sono appena stati pubblicati nuovi dettagli che spiegano come avverrà la progressione all’interno di Persona 5 Tactica.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Dopo le informazioni recentemente annunciate sui personaggi che potremo utilizzare in Persona 5 Tactica, nuovi dettagli vengono rivelati sul modo in cui si svolgerà la progressione all’interno del nuovo gioco Atlus, in uscita su Xbox Series X|SXbox OneWindowsSteamPlayStation 5PlayStation 4 e Nintendo Switch il 17 novembre 2023.

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

Secondo quanto rivelato dalla stessa Atlus, con il procedere all’interno della storia principale, sbloccheremo sempre nuovi livelli con meccaniche e sfide uniche. Ogni missione avrà una propria trama e fornirà PC da spendere nell’albero delle abilità di un personaggio.

Ciascuna missione avrà un obiettivo diverso e spetterà al giocatore capire come completarli. Alcuni chiederanno, ad esempio, di sbaragliare tutti i nemici in un solo turno, colpire una scatola con attacchi in mischia per spostarla verso l’obiettivo, oppure combattere in un livello ricolmo di esplosivi. Ma questi sono solamente alcuni esempi. Tuttavia questi sono solo alcuni esempi: in Persona 5 Tactica, le sfide saranno molteplici e di diverso tipo. Concludere le missioni tuttavia non fornirà solamente PC, ma consentirà di sbloccare anche nuove tecniche all’interno dell’albero delle abilità e ottenere l’accesso a nuove funzionalità. Tra queste troviamo, per esempio, la possibilità di creare nuove potenti Personae dai poteri esclusivi.

Inoltre, ci sarà anche la possibilità di rigiocare le sfide attraverso la funzione Rigioca, avendo così la possibilità di guadagnare per ottenere bonus utili a potenziare i nostri personaggi, come ulteriori monete e punti esperienza. Ogni sfida infatti contiene 3 sfide bonus completabili per ottenere una lode, come “Completa il livello in X turni” oppure “Completa il livello senza che alcun membro finisca K.O.” Riuscire a ottenere questi obiettivi ti permetterà di ottenere ricompense, aumentano la quantità di soldi e punti esperienza che guadagneremo.

Ci sarà infine la possibilità di rigiocare il gioco dopo averlo terminato grazie alla funzione Nuova partita+, che conserva dati come il Grimorio delle Personae, le fusioni sbloccate, i soldi, le armi e altro ancora. Giocare alla Nuova partita+ consentirà di completare il Grimorio delle Personae, di rigiocare a una difficoltà maggiore e di ottenere nuove ricompense, come la Galleria all’interno del menu Rapporto.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte comunicato stampa atlus
Atlus Persona 5

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti