1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Super Mario Bros. Wonder riceve un punteggio altissimo su Metacritic

Il nuovo capitolo in 2D dell’amato idraulico italiano entra a far parte di quei pochissimi giochi dal punteggio Metacritic superiore a 90.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

A pochissima distanza dall’uscita ufficiale del gioco, il noto sito di critica videoludica Metacritic assegna il punteggio di 93 su 100 all’ultima grande fatica di Nintendo Super Mario Bros. Wonder. A partire quindi dal 20 ottobre 2023, potremo mettere le mani su un gioco che la critica ha accolto con grandissimo favore, confermando le aspettative di un’utenza che sin dai primi trailer aveva intravisto grandissime novità in arrivo per il titolo in due dimensioni di Super Mario. La scelta di tornare a un formato già conosciuto, ridandogli nuova vita con numerose modifiche estetiche e stilistiche, sembra aver ripagato.

Metacritic è una piattaforma online che raccoglie recensioni di film, musica, videogiochi, e programmi televisivi da diverse fonti, compresi critici professionisti e utenti. Aggregando questi giudizi, assegna un punteggio numerico medio da 0 a 100 per ciascuna opera, consentendo ai visitatori di valutare la qualità e la ricezione critica di un determinato prodotto. Metacritic è ampiamente utilizzato come punto di riferimento per valutare la qualità di opere multimediali ed è spesso un indicatore importante per gli spettatori e i giocatori alla ricerca di raccomandazioni e recensioni affidabili.

Essendo il gioco disponibile soltanto per gli addetti stampa (a meno che non siate fra coloro che hanno scaricato illegalmente la copia leakata online recentemente), il punteggio Metacritic raggiunto da Super Mario Bros. Wonder si basa solamente su recensioni professionali, perciò c’è sicuramente un alto grado di affidabilità nel 93 del noto sito. Ciò nonostante, è bene ricordare che il punteggio Metacritic è soggettivo e riflette l’opinione dei critici, quindi sarà importante leggere le recensioni del gioco per avere una comprensione completa della qualità del titolo Nintendo.

punteggio Metacritic Super Mario Wonder

Ma Super Mario Bros. Wonder non è l’unico titolo dell’idraulico più famoso al mondo ad aver raggiunto un punteggio del genere. Di seguito trovate una lista dei videogiochi di Mario dal punteggio Metacritic uguale o superiore a 93:

  • Super Mario Galaxy (Nintendo Wii): 97.
  • Super Mario Odyssey (Nintendo Switch): 97.
  • Super Mario Galaxy 2 (Nintendo Wii): 97.
  • Super Mario Advance 4: Super Mario Bros. 3 (Game Boy Advance): 94.
  • Super Mario 3D World (Nintendo Wii U): 93.
  • Paper Mario (Nintendo 64): 93.
  • Mario Kart: Super Circuit (Game Boy Advance): 93.
Super Mario Nintendo eShop

Anche se, stando al suo punteggio Metacritic, Super Mario Bros. Wonder non riesce a raggiungere le vette di Super Mario Odyssey o di Super Mario Galaxy, il titolo resta senza dubbio una piacevolissima ventata d’aria fresca che non vediamo l’ora di poter giocare in solitaria o in compagnia dei nostri amici!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Metacritic
Metacritic Nintendo Switch Super Mario

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti