1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Annunciato il primo tour di concerti di Stardew Valley

Direttamente dal profilo del creatore del gioco, l’annuncio di una serie di concerti con orchestra da camera per Stardew Valley.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

In data 10 ottobre 2023 è spuntata la notizia di un primo tour di concerti di Stardew Valley, il videogioco di simulazione di vita agricola sviluppato e pubblicato da Eric Barone nell’ormai lontano 2016 per Microsoft Windows, per poi arrivare su macOS, Linux, PlayStation 4, Xbox One, iOS e Nintendo Switch, su quest’ultima nel 2017. È lo stesso creatore, tramite il suo profilo social X, a darne notizia rivelando subito dei dettagli che attirano l’attenzione di tutti.

Schermata gioco Stardew Valley

Piccola digressione: in un’epoca di giochi frenetici, all’avanguardia e con grafiche curate nei minimi dettagli, Stardew Valley va in direzione opposta scommettendo tutto sull’atmosfera pacata e rilassante, gameplay coinvolgente e una profonda personalizzazione, finendo per essere acclamato dalla critica e arrivando a vendere oltre 20 milioni di copie in tutto il mondo, raggiungendo una tale notorietà da venir considerato uno dei videogiochi più popolari di sempre.

“Festival Of Seasons”: questo è il nome dato al tour che vedrà un’orchestra da camera, cioè una formazione che può avere da 15 fino a 30/40 elementi impegnati a suonare, girare il mondo per far sentire a più fan possibili la colonna sonora di Stardew Valley in un modo completamente diverso da quello a cui sono abituati i giocatori. Si parte nella seconda metà di febbraio, dagli Stati Uniti, con ben sei date, seguite a ruota da altre due nella vicina Canada. Poi volo transoceanico fino ad arrivare alle due date d’aprile in Australia e l’unica tappa europea nella città di Londra. E infine, toccando il continente asiatico, una tappa a Seoul (Corea del Sud) e l’ultima a Bangkok (Thailandia), di cui devono ancora essere annunciate le date. Per tutte le altre tappe, si attende l’apertura dei botteghini virtuali per la vendita dei biglietti, fissata per la mattina del 13 ottobre. Unica eccezione per Sydney, tappa per la quale si darà il via alle vendite il 20 ottobre, a una settimana di distanza.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Profilo X ConcernedApe
concerto Stardew Valley Tour

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti