1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Dredge da record: l’inquietante gioco indie sulla pesca ha venduto oltre un milione di copie

Dredge, avventura indie sviluppata dallo studio Black Salt Games, ha venduto oltre un milione di copie nel giro di sei mesi.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Dredge, avventura di pesca indie dalle tinte horror, ha tagliato un importantissimo traguardo. Nel giro di sei mesi, il titolo sviluppato dallo studio neozelandese Black Salt Games ha infatti venduto oltre un milione di copie. Un successo straordinario, che gli sviluppatori hanno avuto modo di commentare in occasione dell’ultima edizione di PAX Australia (6-8 ottobre 2023), il più grande festival di videogiochi del paese.

In un’intervista rilasciata al sito Game Developer, la squadra ha dichiarato che questo traguardo era totalmente inaspettato. Inizialmente, lo studio neozelandese riteneva che vendere un milione di copie nell’arco di un anno fosse un obiettivo folle. Tutti i membri si auguravano di riuscire a vendere almeno 100.000 copie durante il primo anno. Una meta ideale che, dal loro punto di vista, era decisamente più realistica. Dredge, lanciato il 30 marzo 2023, è però riuscito a raggiungere le 100.000 vendite nelle prime 24 ore. Un risultato che ha alimentato le aspettative nei confronti della ricezione del titolo, che ha conquistato milioni di fan in tutto il mondo.

Per ringraziare i giocatori per l’affetto con cui è stato accolto il videogioco, gli sviluppatori hanno preparato dei contenuti aggiuntivi inediti. L’inquietante avventura di pesca continua con Dredge – The Pale Reach, espansione ambientata tra i ghiacci. I possessori di Nintendo Switch potranno imbarcarsi in questo nuovo viaggio dal 16 novembre 2023.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti