1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo European Championship 2023: arriva la competizione su Mario Kart 8 e Splatoon 3

Si avvicina il Nintendo European Championship 2023, competizione su più giochi che mette in palio posti per il World Championship 2024.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Il 7 e l’8 ottobre 2023 comincerà il Nintendo European Championship 2023, evento ormai alle porte in cui i migliori giocatori di Splatoon 3 e Mario Kart 8 Deluxe si sfideranno a suon di bombe di colore e gusci di tartaruga. Il luogo dell’incontro scelto per quest’anno è Bad Vilbel, piccola città in Germania a soli 8km da Francoforte sul Meno. L’evento segue il lungo percorso di qualificazioni che si sono svolte sia online che offline e offrirà ai migliori giocatori la possibilità di partecipare al campionato mondiale, organizzato per il gennaio del 2024, in Giappone.

Nintendo European Championship 2023

Naturalmente, tra i giocatori che parteciperanno all’evento ci sono anche degli italiani. Per quanto riguarda Splatoon 3 dovremo puntare gli occhi sul Team Cotoletta, composto dai giocatori BennyGT, Kitsu, Dario e Hypnos, mentre a rappresentare l’Italia su Mario Kart 8 Deluxe saranno Marco Camagni e Cristiano Perona. Al centro congressi VILCO, location della competizione, saranno presenti anche aree relax per giocare con la propria console, zone di incontro con i giocatori competitivi e postazioni per giocare liberamente ai giochi protagonisti dell’evento.

Ecco il programma completo:

  • 7 ottobre ore 11:00: fase a gironi Splatoon 3.
  • 8 ottobre dalle 11:00 alle 13:15: fase a eliminazione diretta Splatoon 3.
  • 8 ottobre dalle 15 alle 16:30: semifinali e Finalissima Mario Kart 8 Deluxe.
Splatoon 3

Ovviamente l’evento sarà trasmesso in streaming anche dal canale YouTube ufficiale di Nintendo Italia, perciò tutti coloro che non si possono recare direttamente a Francoforte avranno l’occasione di fare il tifo da remoto per i nostri campioni. I presentatori italiani del Nintendo European Championship 2023 su YouTube saranno Alessandro Bruni, giornalista nel settore videoludico, e Joepad17, content creator apprezzato da giocatori di tutte le età.

Nintendo European Championship

Tutti i fan italiani di Splatoon 3 e di Mario Kart 8 sono chiamati a raccolta per sostenere i nostri giocatori al Nintendo European Championship 2023. Sintonizzatevi dal 7 ottobre alle ore 11:00 per dare il vostro supporto ai nostri campioni!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti