1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Chiudono i servizi online dei software di Nintendo 3DS e Wii U

I servizi online di Nintendo 3DS e Wii U chiuderanno molto presto, rendendo impossibile giocare utilizzando internet.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

La grande N è pronta a chiudere un’era; i servizi online di Nintendo 3DS e Wii U saranno terminati molto presto, dopo la chiusura dell’eShop sulle console precedenti a Switch avvenuta durante i primi mesi del 2023. I software per le due famiglie di piattaforme smetteranno quindi di funzionare online e funzioni come, per esempio, il multiplayer con giocatori provenienti da tutto il mondo non sarà più possibile.

Dopo la dichiarazione della casa di Kyoto, che ha annunciato di voler continuare a supportare Nintendo Switch durante il 2024 e oltre, il colosso giapponese ha rivelato l’imminente chiusura dei servizi online dei software Nintendo 3DS, insieme alle sue versioni alternative, e Wii U, che avverrà nel 2024. Non è ancora stata annunciata una data ben precisa, ma la terminazione dei servizi indica una chiara volontà della casa di Kyoto di muoversi verso il futuro.

Nella modalità offline i titoli disponibili per le console continueranno a funzionare, ovviamente, ma il gioco multiplayer online, classifiche e altre funzionalità che richiedono internet non potranno più essere utilizzate. Applicazioni come la Banca Pokémon che richiede una connessione, però, continueranno a funzionare anche dopo la chiusura dei servizi online per gli utenti che possono ancora utilizzarla.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Nintendo
Nintendo 3DS Wii U

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti