1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Persona 5 Tactica, novità sui combattimenti e su varie meccaniche di gioco

Arrivano novità su Persona 5 Tactica, l’ultimo titolo della saga Persona, prodotto dalla casa di produzione Atlus e in arrivo a fine 2023.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

In seguito a un gameplay rilasciato verso fine agosto, si susseguono le novità su Persona 5 Tactica che poco a poco si avvicina alla sua data di uscita, fissata per il 17 novembre 2023. Novità che si concentrano su vari elementi del gioco, in particolare sui combattimenti che sono uno dei protagonisti di questo titolo e che lo differenziano dai suoi predecessori Persona 5 e Persona 5 Royal, puntando sul genere RPG Tattico.

Persona 5 Tactica Gameplay

In Persona 5 Tactica ci saranno nuovi nemici unici ad affrontare i protagonisti della storia:

  • il Sumo-maton, capace di creare caos e confusione sul campo di battaglia scagliando via ogni unità che capita tra le sue mani, senza distinguere tra amici e nemici
  • la Geisha sorvegliata, capace di bloccare ogni attacco con il suo parasole elegante
  • lo Shinobi viscido, che sarà una vera spina nel fianco con la sua peculiare abilità di creare cloni di se stesso sul campo di battaglia

I livelli di gioco saranno pieni di elementi interattivi che andranno a influenzare tutti i combattimenti, come le telecamere che richiamano i nemici o la presenza di ascensori da controllare premendo degli interruttori, o ancora le caselle di guizzo per spostarsi tra zone sopraelevate e i barili esplosivi pronti a detonare dopo aver subito un certo quantitativo di danni. Con tutte queste varianti sul campo di battaglia, una mente calma e mantenere il sangue freddo sarà necessario e ripagherà anche: un personaggio che non combatte per un turno inizierà a caricarsi, ottenendo così un potenziamento ed effetti in più che variano per ognuno dei personaggi giocabili. In più, tutti i Ladri Fantasma avranno la possibilità di equipaggiare la propria Sub-Persona, ampliando il loro arsenale con abilità attive e passive che cambiano le carte in tavola.

Persona 5 Tactica Ryuji

E le novità non finiscono qui! Nella Stanza di Velluto ci sarà la possibilità di fondere le Personae per creare armi da equipaggiare, qualcosa di nuovo che si aggiunge alla classica fusione per creare nuove Personae da quelle che si possiedono. E dulcis in fundo, viene annunciata anche una difficoltà difficile che vede un aumentare della forza e degli HP dei nemici e il rischio di colpire i propri alleati con gli attacchi ad ampia portata.

Per ingannare l’attesa, sul sito ufficiale c’è la possibilità di avere un assaggio di tutto questo. Vi unirete ai Ladri Fantasma in questa nuova e misteriosa avventura?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti