1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Annunciata la data di uscita del secondo DLC di Cassette Beasts

Dal 4 ottobre 2023 potremo giocare Molo dell’Ignoto, secondo DLC del titolo indie multipiattaforma Cassette Beasts.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
2

Annunciato inizialmente nel giugno del 2023 con un breve Teaser, il secondo DLC di Cassette Beasts arriverà il 4 ottobre sulle nostre console, come rivelato da Raw Fury e Bytten Studio attraverso i loro canali social ufficiali. Vediamo quindi di seguito il nuovo trailer di Molo dell’Ignoto, espansione dai toni cupi e apparentemente piena di misteri da scoprire.

Nel DLC di Cassette Beasts dovremo affrontare nemici e mostri inediti in una mappa nuova di zecca. Il molo in questione mette sicuramente i brividi vista la terrificante atmosfera data dalla costante pioggia e dall’oscurità che circonda i personaggi nel trailer. Se a tutto questo aggiungete la presenza dell’inquietante pagliaccio Gwen, apparentemente unica abitante dello spettrale parco di divertimenti che occupa il molo di Brightside, risulta chiara la volontà degli sviluppatori di spaventare i propri fan.

È stata rivelata anche la lista dettagliata dei nuovi contenuti presenti nel DLC:

  • Nuova trama che aggiunge dalle 4 alle 10 ore di gameplay.
  • Nuova mappa da esplorare.
  • 12 nuovi mostri da collezionare.
  • 5 nuove opzioni costume per i personaggi.
Cassette Beasts DLC

Il gioco prende evidentemente ispirazione dai titoli Pokémon, ma presenta anche notevoli caratteristiche che lo rendono un titolo multiforme, in grado di riscuotere grandissimo successo a livello internazionale. Oltre alla possibilità di collezionare 141 differenti mostri attraverso il fenomeno della registrazione su cassetta, spicca l’interessante meccanica di fusione dei mostri, che permette appunto di combinarli durante la battaglia per ottenerne una forma nettamente più forte. Visto che tutti i mostri sono combinabili, il titolo arriva a offrire addirittura 19.881 fusioni! Oltre a questa peculiarità, su Cassette Beasts è possibile esplorare una mappa che presenta alcuni elementi puzzle e platform in co-op locale oppure online. Anche le battaglie, a turni e tutte da affrontare utilizzando due mostri in contemporanea, offrono elementi innovativi come la possibilità di insegnare ben più di quattro attacchi alle varie creature e un sistema di debolezze e resistenze incredibilmente originale.

Battaglia Cassette beasts

Il gioco base è già disponibile all’acquisto sul Nintendo eShop al prezzo di 19,99€. Il costo della nuova espansione, per ora, è stato rivelato in dollari e sarà di 6,99$ (circa 6,50€).

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte X
GDR Indie Raw Fury

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti