1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo Switch Online riporta in vita Kirby’s Star Stacker

Dal 6 settembre 2023 sono disponibili nuovi giochi all’interno del servizio Nintendo Switch Online, tra cui il classico Kirby’s Star Stacker.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Attraverso i suoi canali social ufficiali, Nintendo ha fatto sapere che Kirby’s Star Stacker, classico gioco rompicapo originariamente distribuito nel 1997, tornerà nelle nostre Switch dal 6 settembre grazie al servizio Nintendo Switch Online. Ad aggiungersi al catalogo sono anche altri tre classici del videogioco: Quest for Camelot (Game Boy), Downtown Nekketsu March: Super-Awesome Field Day (Game Boy) e Joy Mech Fight (NES).

Nel 1997 Nintendo pubblicò Kirby’s Star Stacker per dare slancio alla sua mascotte rosa nel grande mercato dei titoli rompicapo. L’obbiettivo del gioco è quello di ottenere più stelle possibile attraverso l’accoppiamento di blocchi corrispondenti. Questi blocchi, che cadono dall’alto della schermata di gioco, raffigurano alcuni tra gli amici animali più presenti nella serie, cioè Rick il criceto, Coo il gufo e Kine il pesce luna. Nel gioco sono disponibili quattro modalità: oltre alla modalità principale con livello di difficoltà regolabile, è possibile cimentarsi in quella a tempo, in partite a sfida (ovvero dalla durata infinita a patto che i blocchi non raggiungano la cima dello schermo) e in divertenti competizioni online.

Nintendo Switch Online Kirby's Star Stacker

Oltre a a Kirby’s Star Stacker, a partire da settembre Nintendo Switch Online rende disponibili ulteriori giochi d’altri tempi nel suo catalogo, alcuni dei quali non erano mai usciti in occidente:

  • Quest for Camelot: sviluppato originariamente da Titus Interactive, il titolo ripercorre le vicende dell’omonimo film animato uscito nel 1998. Il gioco d’azione e avventura ci permetterà di affrontare 60 livelli, divisi in 9 mondi, al fine di vendicare la morte del padre della protagonista Kayley.
  • Downtown Nekketsu March: Super-Awesome Field Day: uscito per la prima volta nel 1990, questo particolare titolo ha come tema delle bizzarre competizioni sportive in cui saremo chiamati ad arrivare per primi al traguardo picchiando i nostri avversari.
  • Joy Mech Fight: pubblicato nel 1993, il gioco è un classico picchiaduro nel quale potremo controllare 36 diversi robot, otto dei quali protagonisti della violenta modalità storia, per farli lottare in scenari a due dimensioni.
Joy Mech Fight Nintendo Switch Online

Per poter provare questi nuovi titoli è sufficiente abbonarsi a Nintendo Switch Online, servizio che offre numerosi vantaggi, tra cui la possibilità di giocare con amici da tutto il mondo e l’accesso a un catalogo di giochi gratuiti sempre in aggiornamento. Per consultare i prezzi e le opzioni di iscrizione consigliamo di visitare il sito ufficiale Nintendo.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte X
Kirby Nintendo Switch Online retrogaming

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti