1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Pikmin Finder, il nuovo titolo mobile per browser è finalmente disponibile

Nel corso dell’evento della Nintendo Live, Nintendo e Niantic hanno rilasciato il nuovo gioco mobile Pikmin Finder.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
7

Durante l’evento della Nintendo Live 2023, tenutosi lo scorso weekend a Seattle, la società di sviluppo software Niantic, famosa per Pokémon Go, ha rilasciato in collaborazione con Nintendo un nuovo gioco del tutto gratuito in realtà aumentata dal titolo Pikmin Finder. Nel panorama videoludico, il franchise Pikmin sta vivendo un periodo d’oro, con la grande popolarità riacquisita grazie alla recente uscita di Pikmin 4 per Nintendo Switch.

Come è facile intuire dal nome, Pikmin Finder si basa sulla ricerca di queste piccole creature vegetali nell’ambiente circostante attraverso l’uso della fotocamera del proprio dispositivo e della realtà aumentata. A seconda di alcuni fattori, come la posizione e l’ora del giorno, i giocatori potranno trovare diversi tipi di Pikmin. Una volta trovate, le creature simili a germogli possono essere strappate da “terra” con un semplice gesto e mandate alla ricerca di tesori situati nelle vicinanze. Pikmin Finder ha 20 tesori da trovare in totale e una volta scovati tutti, verrà visualizzato un messaggio per azzerare tutti i progressi del gioco e ricominciare la ricerca da capo.

Accessibile tramite qualsiasi applicazione browser mobile, per giocare basta andare sulla pagina ufficiale del gioco dal tuo dispositivo mobile dotato di una fotocamera integrata, come tablet o smartphone, inquadrare il codice QR che appare nella pagina web, concedere all’applicazione il diritto di utilizzare la fotocamera per consentire l’implementazione dei Pikmin in realtà aumentata e dare inizio alla caccia. Inoltre sarà possibile scattare foto dei Pikmin nell’ambiente circostante, anche se la qualità delle immagini dipenderà delle tue doti da fotografo e della caratteristiche della fotocamera del tuo dispositivo.

Pikmin Finder sembra avere una meccanica molto semplice, e il suo scopo principale sembra essere quello di promuovere il franchising e alimentare il recente hype generato con l’uscita di Pikmin 4 avvenuta il 21 luglio 2023. Se anche voi siete stati contagiati dalla febbre dei Pikmin questo gioco può fare al caso vostro.  

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte pikmin finder
Niantic Pikmin realtà aumentata

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti