1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Ecco le novità mostrate nel Super Mario Bros. Wonder Direct

Tantissime novità sono state mostrate durante il Super Mario Bros. Wonder Direct, che ha reso noto gran parte del gameplay.

di 
   · 3 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

In occasione del Super Mario Bros. Wonder Direct, Nintendo aveva promesso di mostrare molte novità riguardanti il nuovo titolo dell’iconico idraulico baffuto presto in arrivo sulla console di punta della grande N, Nintendo Switch. Le immagini sono state veramente tante e hanno dato ai fan l’opportunità di vedere come sarà strutturato il gioco.

Super Mario Bros. Wonder è il primo titolo a scorrimento orizzontale in 2D dell’icona Nintendo da più di 10 anni e introduce un nuovo regno da esplorare, personaggi e i fiori meraviglia, degli elementi inediti che possono cambiare completamente lo stile di gioco una volta raccolti. Ancora una volta, i nostri eroi si troveranno a dover affrontare Bowser, intento a fare propri i nuovi poteri e terrorizzare il Regno dei Fiori, una terra non troppo lontana dal Regno dei Funghi.

Toccherà quindi a Mario e i suoi amici aiutare il sovrano del luogo, il Principe Florian, sfruttando una grande quantità di vecchi e nuovi potenziamenti che permettono di affrontare i livelli come mai prima d’ora. Il Regno dei Fiori è composto da sei mondi distinti, che circondano l’Arcipelago dei Fiori offrendo un totale di sette aree da esplorare. Tutti i mondi ospitano una grande quantità di livelli e permettono ai giocatori di camminare liberamente in ogni area aperta disponibile sulla mappa del mondo.

Wonder Direct

I fiori meraviglia sono degli oggetti che si nutrono del potere misterioso del mondo e che attivano degli effetti unici quando vengono toccati. I tubi nel livello potrebbero cominciare a muoversi, la prospettiva potrebbe cambiare e i giocatori si potrebbero addirittura trovare nello spazio. Alcuni effetti sono anche collegati all’aspetto del personaggio, trasformandolo in un Goomba o altri oggetti. Oltre a Mario possono essere scelti Luigi, Peach, Daisy, Toad blu o giallo e anche Toadette. L’esperienza di gioco non cambia a seconda del personaggio, perciò può essere scelto il proprio preferito.

Possono essere selezionati anche Yoshi e Ruboniglio, che non subiscono danni e offrono un gameplay più rilassante. Il Super Mario Bros. Wonder Direct ha mostrato anche molti potenziamenti, tra cui il frutto elefante che permette a tutti i personaggi di trasformarsi in elefanti, per attaccare i nemici, distruggere i blocchi e attraversare le voragini. Il potenziamento bolla dà la possibilità di soffiare delle bolle, per imprigionare dentro di esse i nemici, mentre quello trivella permette di affrontare nemici corazzati e appuntiti, ma anche di scavare nelle pareti del livello.

Arrivano anche dei nuovi nemici! Tra questi i Salterini, che copiano i movimenti dei giocatori. Le Piante Piranha cocomero, che sparano semi dalla bocca. Gli Attaccondor, prendono a beccate i personaggi. Per finire, le Squalamandre, che divorano qualsiasi cosa gli si avvicini troppo. L’introduzione delle spille, poi, permette di cambiare ulteriormente il gameplay, offrendo delle abilità speciali per migliorare il salto, diventare invisibili e tanto altro!

Torna il multiplayer, sia in locale che online. Nel primo caso, fino a quattro utenti possono giocare sulla stessa console. In questa modalità, se uno dei giocatori viene sconfitto vaga per il livello in forma di spiritello, fino a quando non viene toccato da un compagno per tornare in gioco prima dello scadere del tempo. Il multiplayer online permette di collegarsi con tutto il mondo, mostrando tutti gli altri giocatori che vagano nei mondi sotto forma di fantasmi live. Anche in questo caso è possibile aiutarsi a vicenda, posizionando una sagoma in grado di resuscitare gli spiritelli.

Come annunciato dal Super Mario Bros. Wonder Direct, il titolo sarà disponibile dal 20 ottobre 2023 e i preordini sono già stati aperti. Inoltre, un nuovo modello di Nintendo Switch OLED edizione speciale Mario, di colore rosso, è stato presentato e sarà acquistabile nei negozi dal 6 ottobre.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Nintendo
Nintendo Switch Super Mario

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti