1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Super Mario RPG è il gioco più atteso dai lettori di Famitsu

Le ultime classifiche di Famitsu rivelano che il remake del bellissimo Super Mario RPG è il più atteso dagli utenti della piattaforma.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
2

Anche se tramite i rumor che giravano da tempo circa il remake di un capolavoro SNES era prevedibile, la scoperta del remake di Super Mario RPG ha lasciato il pubblico meravigliato e anche molto felice, insieme anche ad altri lavori come la remaster di Luigi’s Mansion 2 e un titolo sulla principessa Peach ancora avvolto nel mistero. Il gioco, nelle cui idee iniziali vedeva Mario con spada e mantello, ricopre un’importanza particolare per la storia dell’idraulico baffuto.

super mario rpg comparison

Super Mario RPG, che uscirà il 17 novembre, è sicuramente molto atteso dai fan, tanto che nelle classifiche dei giochi più attesi di Famitsu occupa la prima posizione. La classifica, che ricopre la settimana dall’8 al 16 agosto, vede il primo posto occupato da Super Mario RPG, seguito da Final Fantasy VII Rebirth e da Super Mario Bros. Wonder. A seguire riportiamo le prime dieci posizioni:

  1. Super Mario RPG – 837 voti;
  2. Final Fantasy VII Rebirth – 769 voti;
  3. Super Mario Bros. Wonder – 631 voti;
  4. Dragon Quest Monsters: Il Principe Oscuro – 466 voti;
  5. Armored Core VI – 323 voti;
  6. Momotaro Dentetsu World: Chikyuu wa Kibou de Mawatteru! – 318 voti;
  7. Fate/Samurai Remnant – 313 voti;
  8. Like a Dragon 8 – 302 voti;
  9. Pragmata – 286 voti;
  10. Ys X – 270 voti.

Il gioco nasce come l’ultimo tentativo dell’allora Square di avvicinare i giocatori occidentali (più abituati a un’esperienza di gioco più diretta) ai giochi di ruolo di stampo tipicamente giapponese, quali Final Fantasy e Dragon Quest. Grazie alle sue fantastiche musiche, al suo combat system (che in alcuni casi richiedeva anche un’interazione in tempo reale) e al suo includere anche delle mini-sfide che spezzavano il ritmo dei giochi di ruolo, Super Mario RPG riuscì nel suo difficile intento, rimanendo impresso nel cuore di tutti i videogiocatori e gettando le basi per serie come Mario e Luigi e Paper Mario.

Il gioco è già disponibile per il pre-ordine e noi non vediamo l’ora di mettere mano al controller per gustare questa nuova versione dell’iconico capolavoro, sperando anche che il successo riscosso e l’accoglienza dei fan spingerà Nintendo a darci un nuovo capitolo dei giochi di ruolo su Mario.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Famitsu
remake rpg Super Mario

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti