1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Cult of the Lamb celebra la collaborazione con Don’t Starve Together

Delvolver Digital festeggia il primo compleanno di Cult of the Lamb con la partecipazione di Dont’s Starve Together.

di 
   · 3 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
6

Cult of the Lamb, gioco il cui scopo è la creazione di un culto guidato da un agnellino miscredente sfruttando degli adorabili animaletti, è una delle opere indie più celebri a essere state rilasciata da Devolver Digital

James Pearmain, direttore artistico di Cult of the Lamb, ha annunciato, in occasione del primo anniversario dell’uscita del titolo, una collaborazione con l’altro titolo indie, Don’t starve Together, che ha portato alla creazione di nuovi contenuti ora disponibili tramite degli aggiornamenti gratuiti.

Tutti noi di Massive Monster, Klei Entertainment e Devolver Digital siamo così entusiasti di annunciare che i mondi di Cult of the Lamb e Don’t Starve Together si stanno incrociando. Per Cult of the Lamb, questa è la nostra prima collaborazione in-game ed è il modo perfetto per festeggiare il primo compleanno di Lamb! Entrambi condividono un approccio visivo simile, con opere d’arte 2D in una prospettiva 3D. Ecco perché sento che questo crossover funziona così bene.

James Pearmain

Gli sviluppatori hanno rilasciato la patch 1.2.6, dedicata al crossover con Don’t Starve Together, che contiene le seguenti novità:

  • Webber, il ragno dagli occhi spalancati di Don’t Starve, è apparso in Cult of the Lamb e potrà essere un seguace del tuo culto. Avrà una scia di amici ragni che lo seguono e disporrà di una selezione di varianti.
  • La modalità alternativa Penitenza che aggiunge un ulteriore livello di complessità al gameplay di gestione ed esplorazione introducendo meccaniche di sopravvivenza ispirate a quelle di Don’t Starve. Nella modalità tradizionale l’agnellino non è soggetto alle necessità mortali come i suoi seguaci mentre in Penitenza dovrà gestire la comparsa delle barre del Sonno e della Fame. Quando una delle barre sarà troppo bassa o vuota, comparirà un timer che danneggierà il personaggio a ogni ticchettio, portandolo infine alla morte e il gioco finirà per sempre. Per evitare la fine del tuo culto è obbligatorio controllare le barre della  Fame e del Sonno, i cui livelli diminuiscono anche durante l’esplorazione dei dungeon.
  • Nuove decorazioni ispirate a Don’t Starve Together (come la macchina scientifica, il pezzo degli scacchi di Deerclops e la testa di maiale su un bastone) e nuove tracce musicali.

Allo stesso tempo, Don’t Starve Together celebra la collaborazione e il decimo compleanno della serie con un aggiornamento gratuito che presenta molto meno contenuto, ma offre la possibilità di riscattare ricompense di accesso giornaliere per un periodo limitato, composte da skin ispirate a Cult of the Lamb. Entrambi i giochi sono stati in grado di prendere oggetti dall’altro gioco in modo estremamente fedele.

I festeggiamenti hanno coinvolto anche la piattaforma Twitch, infatti saranno rilasciati alcuni nuovi oggetti ispirati a Cult of the Lamb. Da adesso fino al 7 settembre sarà possibile ottenere l’aiuola di camelie su Twitch.tv.

aiuola di camelie Twitch Cult of the Lamb

Sembra proprio il momento giusto per partecipare alle celebrazioni e provare la nuova modalità di gioco, cercando di non far morire di fame e di sonno il tuo nuovo culto.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte youtube
Aggiornamenti Indie Nintendo Switch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti