1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Charles Martinet non sarà più la voce ufficiale di Super Mario

La storica voce di Super Mario cambia lavoro: Charles Martinet non sarà più il doppiatore dell’amato idraulico italiano.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
1

Di recente abbiamo appreso dagli account social ufficiali Nintendo che Charles Martinet non presterà più la sua voce a Super Mario. L’amato attore e doppiatore californiano lascerà la sua posizione lavorativa per andare a ricoprirne un’altra, sempre all’interno di Nintendo, cioè quella di Mario Ambassador.

Il californiano non ha doppiato solamente il personaggio principale dei videogiochi di Super Mario, bensì ha interpretato anche Wario, Luigi, Waluigi, Baby Luigi, Baby Mario, Mastro Toad e Wart. La lunghissima collaborazione fra Charles Martinet e Nintendo si era inaugurata nel 1995 per la realizzazione di Mario Teaches Typing (la versione per Windows e Macintosh). Dopo 28 anni passati insieme e dopo la realizzazione di moltissimi lavori di successo, Martinet cederà il posto che lo ha reso famoso.

Charles Martinet ad una conferenza

Nato nel 1955 a San Jose, California, Charles Martinet diventa famoso inizialmente come attore. Prende parte nella realizzazione di numerosi film come Scommessa con la morte di Buddy Van Horn o il più famoso The Game – Nessuna regola di David Fincher, ma recita anche in svariate serie TV americane come Matlock, Voci nella notte, Ragionevoli dubbi e Nash Bridges.

Arrivato a maggior fama con la serie di videogiochi a tema Super Mario, Martinet ha prestato la sua voce a numerosi altri personaggi del panorama videoludico. Tra questi, alcuni di voi forse si ricorderanno del drago Paarthurnax in The Elder Scrolls: Skyrim, oppure di Vigoro in Skies of Arcadia Legends. Le abilità come interprete vocale gli hanno permesso di ricoprire anche ruoli nel recente Super Mario Bros. – Il film. Nonostante il doppiaggio del personaggio principale sia stato affidato a Chris Pratt, Nintendo non ha voluto privarsi del suo interprete di fiducia, affidandogli la voce di Papà Mario e Giuseppe.

Resta da capire quale ruolo avrà Martinet in qualità di Mario Ambassador. Per ora possiamo solo affermare con certezza che il californiano non rappresenterà più il famoso idraulico italiano dalle sale di registrazione.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte X Wikipedia
doppiaggio Super Mario

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti