1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo limita gli acquisti dall’eShop effettuati da paesi esterni

Gli acquisti dal Nintendo eShop sono stati limitati dalla grande N, che non permette più di comprare utilizzando gli shop di altri paesi.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
2

Il sito Universo Nintendo ha da poco segnalato un cambiamento riguardante gli acquisti avvenuto sul negozio online della grande N, il Nintendo eShop. Per ottenere certi giochi digitali a prezzi un po’ più bassi, i giocatori spesso accedono allo shop di altri paesi, metodo che permette di spendere qualcosa in meno. La casa di Kyoto ha adesso posto un limite su quest’attività.

Riconoscendo la provenienza della carta di credito con cui si intende effettuare gli acquisti, il Nintendo eShop mostra sullo schermo un messaggio d’errore, che richiede l’utilizzo di un metodo di pagamento valido e quindi originario dello stesso paese che ha rilasciato la carta. Il codice dell’errore ricevuto dal giornalista di Universo Nintendo è 2813-2470, apparso dopo aver cercato di acquistare un titolo sullo shop argentino, senza però possedere una carta o qualsiasi altro metodo di pagamento proveniente dal luogo.

Non è chiaro se questo succede in tutti paesi del mondo ormai, ma potrebbe essere sensato pensare che le restrizioni saranno applicate a tutte le nazioni. Se dovesse essere così, per esempio, un utente del Nintendo eShop italiano non potrebbe acquistare giochi dal negozio giapponese se in mancanza di un metodo di pagamento rilasciato dalla terra del Sol Levante.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Universo Nintendo
Nintendo eShop

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti