1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Sonic Central: tra videogiochi, serie e set LEGO ecco tutte le novità presentate da SEGA

Il Sonic Central ha fornito informazioni sul mondo del porcospino blu: vediamo quali sono quelle più interssanti.

di 
   · 3 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
1

Tanti auguri Sonic! In onore del suo trentaduesimo compleanno, che si festeggia il 24 giugno, SEGA ha deciso di organizzare il terzo Sonic Central annuale! Questo evento virtuale porta con sé moltissime novità riguardo al porcospino blu: si tiene sui canali Twitch e YouTube di Sonic the Hedgehog. Le notizie sono veramente numerose e spaziano dai videogiochi in uscita alla collaborazione con LEGO.

Sonic Superstars è in arrivo in autunno del 2023 per le console di nuova e vecchia generazione di Microsoft e Sony, ma anche per PC e Nintendo Switch. Il gioco rimarrà sulla scia dei precedenti: si tratterà, anche in questo caso, di un platform in 2D, ma verrà rivista la grafica e saranno introdotti nuovi poteri e abilità. Disponibile il multigiocatore in locale fino a 4 persone, sarà possibile unire le proprie forze per proseguire nell’avventura, oppure sfidarsi in battaglia.

Sonic Superstars

Il Sonic Central ha dato informazioni anche sulla collaborazione con la LEGO. Infatti, un DLC ha visto la partecipazione della famosa casa di mattoncini in una creazione di una skin gratuita, chiamata “LEGO Sonic”. Sarà possibile riscattarla preordinando Sonic Superstars: in questo modo, i giocatori otterranno anche una skin speciale che trasforma il famigerato Dottor Eggman nella sua versione LEGO.

La collaborazione, però, non termina qui! Sonic e la sua nemesi proseguono la loro eterna battaglia nel nuovo set LEGO di ben 615 pezzi. Il malvagio scienziato cattura alcuni animali per ottenere energia per i suoi robot: l’eroe deve quindi intervenire per sconfiggerlo e risolvere la situazione. In vendita dal 1° agosto 2023 nei negozi della casa danese e sul sito, avrà un costo di 64,99€.

Il nuovo set derivante dalla collaborazione tra SEGA e LEGO

Il Sonic Central ha portato notizie anche su Sonic Origin Plus. Uscito il 23 giugno sia in versione fisica che digitale, è un bundle che comprende ben 16 giochi, di cui 12 per Game Gear. Inoltre, aggiunge come personaggio giocabile, per la prima volta in assoluto, Amy Rose nei titoli Sonic the Hedgehog, Sonic the Hedgehog 2 e Sonic 3 & Knucles e Sonic CD. Infine, la collezione permette di giocare come personaggio anche Knuckles in Sonic CD, con nuovi percorsi disponibili solo grazie alle sue abilità. I fan che già possiedono Sonic Origins potranno acquistare il pacchetto di espansione “Plus”, che garantisce l’accesso a tutti questi nuovi contenuti.

Un nuovo aggiornamento gratuito è previsto anche per Sonic Frontiers: per la festa di compleanno del nostro protagonista blu saranno aggiunte nuove sfide e mosse, oltre a un nuovo Koco collezionabile e delle decorazioni gratis. Il download della nuova versione è disponibile dalle 17:00 e introduce anche la Nuova Partita +, che permette di ricominciare una nuova avventura, mantenendo le abilità e i livelli di potenziamento raggiunti in quella precedente.

Il 29 agosto 2023 è prevista l’uscita del gioco Samba de Amigo: Play Central, disponibile per Nintendo Switch e, successivamente, anche per Meta Quest. Nella colonna sonora, che prevede 40 brani, saranno presenti famose canzoni provenienti da Sonic Adventures 2 e Sonic Forces.

Sonic in Roblox

Il Sonic Central fa festeggiare anche i giocatori di Roblox, il famoso gioco per dispositivi mobile. SEGA e Gamefam hanno aggiunto un nuovo evento che permette di sbloccare un nuovo aspetto “Tuxedo Classic Sonic”. La skin è già disponibile in Sonic Speed Simulator dell’applicazione e si tratta della prima versione alternativa in assoluto di Sonic Classico. Sempre riguardo i giochi per telefono, chi accederà a Sonic Forces e Sonic Dash potrà sbloccare il personaggio Super Silver. A luglio farà il suo arrivo Dragon Hunter Lancelot, disponibile per Sonic Dash e Sonic Dash Plus.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte #
Lego SEGA Sonic

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti