1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Un ragazzo fa una rapina armato di una NES Zapper, arrestato

Un ragazzo di 25 anni ha rapinato un minimarket negli Stati Uniti, spaventando i commessi con una NES Zapper: arrestato dopo poco.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
2

Un giovane di 25 anni, David Joseph Dalesandro, è stato arrestato recentemente dopo aver tentato una rapina usando una pistola ottica lanciata da Nintendo negli anni Ottanta. Sì, avete capito bene. Stiamo parlando della stessa pistola usata per abbattere le papere in Duck Hunt e sfidare i criminali in Hogan’s Alley e Gumshoe: la NES Zapper!

Secondo l’ufficio dello sceriffo di York County, il ragazzo ha fatto il suo ingresso nel minimarket con una maschera, una parrucca e una felpa con cappuccio. Armato della pistola giocattolo, aveva l’intenzione di spaventare il cassiere e farsi consegnare il bottino. Il giovane si è però munito di un astuto stratagemma: ha dipinto la pistola ottica di nero per farla assomigliare il più possibile a un’arma reale. Ebbene, sembra che il suo piano abbia funzionato fino a un certo punto, perché è sì riuscito a impossessarsi di ben 300 dollari. Tuttavia, la sua “abilità” criminale è stata di breve durata.

Le forze dell’ordine hanno prontamente risposto alla chiamata di emergenza e hanno rintracciato Dalesandro in un parcheggio nelle vicinanze del minimarket, trovandolo ancora in possesso della NES Zapper. Secondo un dato statistico, i criminali negli Stati Uniti compiono rapine e sfidano le autorità utilizzando pistole giocattolo per oltre il 15% delle situazioni.

A tal proposito, lo scorso anno la governatrice dello stato di New York, Kathy Hochul, ha firmato una legge che impone alle pistole giocattolo di avere un aspetto completamente diverso da quelle reali, al fine di limitare il più possibile il crimine.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte yorkcountysheriff
NES rapina Stati Uniti

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti