1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo avvia le riparazioni gratuite del Joy-Con drift in Europa

Nintendo ha avviato le riparazioni gratuite in Europa al problema del drifting ai Joy-Con per tutti i modelli di Nintendo Switch.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
58

Il sito ufficiale di Nintendo ha annunciato che riparerà gratuitamente il drifting dei Joy-Con in diversi Paesi europei, tra cui l’Italia. Con questa decisione, l’azienda videoludica si è allineata alla politica adottata in altre regioni del mondo, tra cui Nord America, America Latina e la Francia.

Con il provvedimento, la possibilità della riparazione gratuita dei Joy-Con è stata anche estesa a Regno Unito, Svizzera e a tutti i Paesi membri della SEE (acronimo che indica lo Spazio Economico Europeo), in cui rientra anche l’Italia. Il servizio copre anche Nintendo Switch Lite e le console la cui garanzia di due anni risulta scaduta.

Dettaglio Joy-Con

La riparazione sarà effettuata sia nel caso in cui il drifting sia causato da un difetto di fabbricazione, sia dall’usura. Tuttavia, Nintendo si riserva il diritto di non riparare i Joy-Con se ritiene che il problema derivi da una modifica non ufficiale o da una causa non legata al difetto di realizzazione.

Prima di richiedere la sistemazione del Joy-Con drift, Nintendo suggerisce di effettuare una serie di controlli preliminari:

  1. controllare che i Joy-Con risultino correttamente collegati alla console;
  2. assicurarsi che il software sia aggiornato alla versione più recente;
  3. controllare che sui Joy-Con sia installato il più recente firmware del controller;
  4. rimuovere eventuali pellicole protettive e calibrare i control stick;
  5. se il problema riguarda un gioco specifico, occorre verificare la disponibilità di aggiornamenti per il titolo in questione ed, eventualmente, consultare il suo manuale elettronico.

Se nessuno di questi punti risolve il problema, ogni utente può inviare la richiesta di riparazione gratuita compilando i campi della sezione dedicata del sito ufficiale di Nintendo.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Nintendo Italia
Europa Joy-Con

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti