1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo è l’azienda di gaming con la migliore reputazione in America

Secondo una recente statistica, Nintendo è l’azienda videoludica più conosciuta e apprezzata negli Stati Uniti d’America.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
24

Grazie a un nuovo sondaggio rivolto ai giocatori statunitensi, Nintendo è emersa come l’azienda di gaming con la migliore reputazione in America. La statistica è stata condotta da Sportslens, che riporta come l’azienda giapponese sia più famosa e apprezzata anche di numerose altre case videoludiche statunitensi, come Electronic Arts, Epic Games e Activision Blizzard.

Secondo il sondaggio, quasi il 75% dei giocatori americani conosce Nintendo, azienda apprezzata da circa il 47% degli intervistati, la più alta percentuale ottenuta. Seguono nella classifica EA (conosciuta dal 52% dei giocatori), Epic Games (conosciuta dal 53% degli intervistati, ma con una percentuale di apprezzamento piuttosto bassa), Rockstar Games (circa 22%) e Activision Blizzard (20%).

Nintendo Switch Vendute

Il sondaggio ha anche rivelato che non sempre i prodotti videoludici più famosi sono anche i più apprezzati: ne è esempio il noto titolo Roblox, conosciuto dal 50% dei giocatori ma che piace solo al 18%. Nintendo, invece, si classifica alla prima posizione in entrambe le categorie, risultando quindi l’azienda più conosciuta e apprezzata in America.

Infine, la ricerca riporta che ben tre titoli Nintendo sono stati tra i giochi più venduti negli Stati Uniti nel 2022. Troviamo infatti Pokémon Scarlatto e Violetto al 6° posto, Leggende Pokémon: Arceus all’ e infine Mario Kart 8 al 10°.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Sportslens
Stati Uniti Statistiche

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti