1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo Switch da record: oltre 122 milioni di unità vendute dal 2017

Nintendo Switch supera il Game Boy e PlayStation 2 nella classifica delle console più vendute nella storia con gli ultimi dati aggiornati.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

È sul mercato da quasi sei anni precisi, eppure la sua diffusione, almeno a livello generale, non accenna a bloccarsi. Sulla base dell’ultimo report finanziario, la grande N ha infatti aggiornato i dati di vendita di Nintendo Switch, sancendo in maniera ufficiale un nuovo record.

Costi Nintendo Switch

Dal 3 marzo 2017 al 31 dicembre 2022, sono state vendute 122,5 milioni di console ibrida a livello mondiale. In virtù di tali numeri, Nintendo Switch è la terza console più venduta della storia, avendo superato il Game Boy e PlayStation 4, rispettivamente fermi a quota 118,69 milioni e 117,2 milioni. Nonostante un calo nelle vendite dovuto alla scarsità di materie prime, negli ultimi tre mesi ben 8 milioni di utenti hanno acquistato l’ammiraglia della casa di Kyoto.

Nintendo

A ricoprire il secondo e il primo posto delle console più vendute di tutti i tempi sono Nintendo DS e PlayStation 2, rispettivamente a quota 154,02 milioni e 155 milioni di unità. Non resta che scoprire se i numeri di Switch andranno ad aumentare nei prossimi mesi, spinti magari da grandi produzioni come The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Nintendo
Nintendo Switch vendite

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti