1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Rumor: Zelda Tears of the Kingdom avrà una grafica rivoluzionaria su Switch?

Nintendo registra un nuovo brevetto volto a migliorare la qualità delle immagini a poco tempo dal rilascio di Zelda: Tears of the Kingdom.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
3

Ci si aspetterebbe che, a quasi sei anni dal rilascio di Nintendo Switch, la grande N sia intenzionata a far passare la console ibrida in secondo piano. La pubblicazione di un nuovo brevetto sembra escludere l’idea, almeno per il momento. Quest’ultimo, registrato a giugno 2022, ma scoperto solo di recente, pare sia rivolto a migliorare ulteriormente la qualità grafica del sistema, probabilmente in occasione dell’uscita di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom.

I dettagli, anche se poco chiari, forniti dal sito giapponese Nintendo Every rivelano che la nuova tecnologia messa in atto da Nintendo sia in grado di elaborare gli oggetti, dotati di effetti di trasparenza, riducendone il processo di caricamento. Si tratterebbe quindi di un’ingegnosa soluzione in grado di incrementare notevolmente la qualità dell’immagine senza modificare l’hardware già presente all’interno della console.

Le indiscrezioni suggeriscono che l’ideazione di tale brevetto da parte di Akashi Miyagi, collaboratore già presente allo sviluppo di The Legend of Zelda: Twilight Princess e, attualmente, al sequel di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, potrebbe celare un collegamento tra la recente innovazione e il tanto atteso Tears of the Kingdom, in arrivo il 12 maggio di quest’anno. Se è vero che Nintendo si sta preparando al rilascio di una nuova console, potremmo trovarci di fronte a uno degli ultimi grandi titoli per Switch, ma, come succede spesso in occasioni del genere, un velo di mistero sembra avvolgere la casa di Kyoto.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Nintendo Every
Nintendo Switch Rumor The Legend of Zelda

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti