1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

La produzione di Nintendo Switch aumenterà nel 2023 secondo Bloomberg

Secondo Bloomberg, Nintendo avrebbe in programma di incrementare la produzione di hardware Nintendo Switch nel corso del 2023.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

A quasi 6 anni dal lancio ufficiale, l’ibrida Nintendo non sembra ancora destinata a congedarsi al grande pubblico. Secondo un rapporto di Bloomberg rilasciato il 20 gennaio, la grande N avrebbe infatti intenzione di aumentare la produzione di Nintendo Switch nel corso del 2023. Riportiamo qui di seguito i dettagli rilasciati dal leader mondiale nel campo delle notizie economiche.

Per la celebre azienda di Kyoto, l’anno fiscale conclusosi a marzo 2022 è stato indiscutibilmente all’insegna del successo. Durante questo intervallo temporale sono state spedite circa 21 milioni di console: evidente sintomo della popolarità del marchio Nintendo. Nonostante l’enorme favore del pubblico, a novembre 2022 l’azienda avrebbe abbassato le proprie previsioni di vendita a 19 milioni di unità. Riduzione che, secondo i giornalisti di Bloomberg, sarebbe stata motivata dalla difficoltà nel reperire numerosi componenti di Nintendo Switch.

zelda breath of the wild 2

L’allarme legato alla scarsità di materie prime del settore elettronico starebbe però lentamente rientrando. In virtù di questo nuovo cambio di rotta, la grande N avrebbe già comunicato ai propri fornitori l’intenzione di produrre più unità a partire da aprile. Stando a quanto riportato da Bloomberg, al momento Nintendo non avrebbe però ancora stabilito una cifra esatta: a regolare la produzione sarà la domanda del pubblico. Cruciale in questo senso potrebbe essere il rilascio di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, previsto per maggio 2023. Gli analisti sono infatti convinti che un’edizione speciale della console a tema Zelda potrebbe spingere i collezionisti ad acquistare un altro hardware, incrementandone così la richiesta nel corso del 2023.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Bloomberg.com
Bloomberg Nintendo Switch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti