1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Il libretto di istruzioni di Zelda: A Link to the Past viene animato da un fan

L’animatore californiano Parker Simmons ha animato le illustrazioni del libretto di istruzioni di Zelda: A Link to the Past del lontano 1991!

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
6

La serie di The Legend of Zelda è da sempre fonte di ispirazione per artisti di tutto il mondo. Questa volta è il turno del creator e animatore Parker Simmons, che ha animato le illustrazioni originali presenti nel libretto di istruzioni di The Legend of Zelda: A Link to the Past per SNES, con notevole approvazione da parte dei fan di vecchia data e non solo.

La passione dell’animatore per la celebre saga Nintendo non è una novità. Simmons, autore della serie animata Mao Mao e gli eroi leggendari e vincitore di un Daytime Emmy Award nel 2021, si era cimentato già in passato nell’animazione di un’illustrazione tratta dallo stesso libretto, pubblicando il risultato sul suo profilo Tumblr.

Pochi giorni fa, dopo oltre 6 anni da questi primi esperimenti, Simmons ha pubblicato sul proprio profilo Twitter ben tre nuove animazioni, di cui due tratte da illustrazioni del libretto originale. Nella prima viene mostrato Link durante l’esplorazione di un dungeon; nella seconda è sempre presente il protagonista, questa volta durante il dialogo con un Saggio. Il processo creativo delle animazioni, realizzate in digitale, è stato visibile in diretta streaming sul canale Twitch di Simmons stesso. Tutte le animazioni mirano a rispecchiare fedelmente lo stile delle illustrazioni originali.

La terza animazione, la più complessa tra le tre, è relativa a una scena di combattimento tra Link e due Stalfos. Nonostante questa illustrazione sia spesso elencata insieme a quelle presenti nel libretto di istruzioni di Zelda: a Link to the Past, non risulta effettivamente essere nel manuale, ma si tratta di materiale promozionale, pubblicato in seguito nel libro The Legend of Zelda: Art & Artifacts. Per questa versione animata, Simmons ha pubblicato sul suo profilo Twitter numerose immagini del processo produttivo oltre che, ovviamente, il risultato del proprio lavoro.

Link combatte due Stalfos, realizzazione dell'animazione

A queste animazioni se ne aggiungerà presto una nuova, già in lavorazione e anch’essa tratta dallo stesso manuale, ovvero un’altra scena di combattimento raffigurante Link alle prese con un Geldman. Come le precedenti, anche questa nuova animazione in arrivo è stata accolta in modo entusiasta dagli appassionati della saga.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte parkerrsimmons
animazioni artista SNES The Legend of Zelda

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti