1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Il canale YouTube di Nintendo cambia nome e perde la spunta di verifica

Il canale YouTube di Nintendo ha perso la spunta di verifica dopo aver cambiato il proprio nome in Nintendo of America.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
3

In un mondo virtuale dominato da milioni di account, le spunte di verifica sono un importante strumento che facilita l’individuazione di profili ufficiali e affidabili. Ottenere questo agognato badge non è un’impresa facile: viene infatti assegnato solo a persone, entità e marchi ben noti e ricercati. Chi riesce a mettere le mani su questo simbolo esclusivo guadagna autorevolezza nell’oceano del web: nessuno sarebbe disposto a rinunciarvi! La volontà dei proprietari degli account si scontra però spesso con errori tecnici e decisioni di siti web e piattaforme social. Lo sa bene Nintendo, che ha recentemente perso il badge di verifica sul suo canale YouTube.

La notizia della perdita della spunta ha iniziato a circolare il 25 ottobre, grazie a un post condiviso sul subreddit dedicato alla grande N. Qui un utente ha fatto notare che il canale statunitense di Nintendo, chiamato semplicemente “Nintendo”, era in possesso del badge di verifica. Dopo essere stato recentemente rinominato in “Nintendo of America”, ha però perso questo prezioso segno di riconoscimento.

Secondo alcuni utenti, il cambio di nome potrebbe essere dovuto alle nuove politiche di YouTube, che vietano la presenza di canali omonimi. I commentatori di Reddit hanno inoltre fatto notare che tutti i canali che vengono rinominati perdono automaticamente la spunta del verificato. Insomma, il mistero è già stato risolto!

Probabilmente il canale YouTube di Nintendo of America riavrà presto il preziosissimo badge. In attesa del ritorno della spunta di verifica, ricordiamo agli appassionati che il profilo ufficiale conta circa 8,73 milioni di iscritti. Una cifra record che, almeno per il momento, dovrebbe aiutare i fan a distinguere il canale autentico dalle imitazioni.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Reddit
Nintendo YouTube

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti