1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Rumor: Nintendo non permetterà più la presenza di seni non censurati nei giochi di terze parti

Gamuzumi afferma che Nintendo ha interrotto il rilascio di un suo titolo a causa di una politica più restrittiva sulla censura di seni nudi.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
1

La posizione di Nintendo sulla censura è stata, già dal lancio della più recente console, meno opprimente rispetto alle scelte effettuate dalle case concorrenti. Infatti, se Microsoft e Sony hanno provveduto senza esitare alla censura delle immagini con contenuti sessuali, in particolare seni nudi, la casa di Kyoto ha consentito che questi contenuti venissero lasciati “al naturale”. Ma adesso, sembra che per i giochi di terze parti Nintendo abbia cambiato idea.

Tutto nasce dalla comunicazione su Twitter di Gamuzumi, sviluppatore di Hot Tentacles Shooter, il quale afferma che la nuova politica messa in atto dall’azienda giapponese non ha permesso al gioco di esser rilasciato su Nintendo Switch. Sembra che la decisione di interruzione sia stata presa proprio a proposito della questione di seni nudi non censurati, e lo stesso vale per un altro gioco che Gamuzumi stava progettando, Elves Christmas Hentai Puzzle.

L’ipotesi proposta dalla casa di sviluppo giapponese è che Nintendo stia cambiando idea sulla censura di contenuti osceni perché potrebbero danneggiare il marchio e infrangere i regolamenti. Da parte loro, però, non è arrivata alcuna comunicazione ufficiale su questa modifica apportata alle loro politiche, ma presto potrebbe arrivare una risposta pubblica.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

censura Nintendo Rumor

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti