1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Square Enix rilascia a sorpresa il porting di Various Daylife su Nintendo Switch

Il JRPG Various Daylife è disponibile ora su Nintendo Switch e Steam e lo sarà a breve anche su PlayStation 4.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

La vasta scelta di titoli per Nintendo Switch si arricchisce del porting di Various Daylife, un JRPG sviluppato nel 2019 come esclusiva Apple Arcade dal team che ha lavorato a Bravely Default e Octopath Traveler e ora diventato multipiattaforma: oltre che sul Nintendo eShop, Various Daylife è sbarcato anche su Steam e il 16 settembre 2022 lo farà anche su PlayStation 4.

L’annuncio del rilascio del porting è stato accompagnato da un trailer che illustra brevemente le caratteristiche speciali di questo gioco di ruolo con combattimento a turni. Various Daylife è ambientato nella terra di Antoecia, una landa misteriosa dove sarà possibile svolgere diverse mansioni come membro produttivo della civilizzazione che la abita, ma anche avventurarsi nelle sue regioni incontaminate per portare a termine spedizioni con l’aiuto di altri personaggi, tenendo sempre a mente di avere una quantità limitata di risorse a disposizione.

Svolgere mansioni e spedizioni permette di accrescere le statistiche dei personaggi e di proseguire nella storia: all’interno del gioco sono presenti più di 20 classi di lavoratore e più di 100 tipi di mansioni. Le diverse classi di lavoratore permettono di usare differenti abilità durante la lotta con le creature che vivono all’infuori delle mura cittadine, inoltre, un’innovativa meccanica consente di concatenare i cambiamenti di stato inflitti ai nemici per aumentare i danni.

Come annunciato con un tweet del profilo Twitter ufficiale di Square Enix, Various Daylife è stato inserito al suo rilascio in un bundle di Steam insieme a Triangle Strategy, un altro JRPG della casa giapponese appena rilasciato sulla piattaforma di Valve, ma originariamente esclusivo per Nintendo Switch. I due giochi possono essere acquistati insieme con uno sconto del 29%: il pacchetto contiene anche un artbook in formato digitale per ognuno dei due titoli. Square Enix ha recentemente rilasciato anche un nuovo trailer e una demo di Harvestella.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Square Enix Square Enix
JRPG Nintendo Switch Square Enix

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti