1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Sakurai pubblica il suo ultimo screen di Super Smash Bros. Ultimate e lancia un nuovo progetto

Masahiro Sakurai pubblica il suo ultimo tweet sugli screen dello sviluppo di Smash Bros e si lancia in un nuovo progetto per i fan su YouTube

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
1

Il creatore della serie Super Smash Bros. Ultimate, Masahiro Sakurai, ha pubblicato il suo ultimo screenshot del gioco tramite un tweet, mettendo fine a un trend che durava da dicembre 2019 e inaugurando un nuovo progetto. Infatti all’epoca Sakurai aveva cominciato a condividere con i suoi fan degli screen del gioco ancora in fase di sviluppo come passatempo, arrivando a pubblicare quotidianamente fino al 23 agosto 2022.

Se questo è stato il suo ultimo tweet sugli screen tratti da Super Smash Bros. Ultimate, Sakurai ha però promesso di stare lavorando già a un altro progetto per intrattenere i suoi fan. Questa volta però la pubblicazione non sarà giornaliera perché si tratta di qualcosa di più elaborato.

Infatti, Sakurai questa volta si è impegnato in un nuovo progetto di intrattenimento più complesso per i suoi fan, sbarcando su YouTube. Sotto le vesti di YouTuber, Sakurai ha aperto due canali, uno dedicato al pubblico giapponese e uno in lingua inglese in cui l’esperto spiega e svela alcune curiosità sullo sviluppo dei videogiochi. Lo show, dal titolo “Masahiro Sakurai on Creating Games” (Masahiro Sakurai sulla creazione dei videogiochi), aspira a dare nozioni di game design anche ai non esperti e a offrire idee e punti di vista differenti sulla creazione dei videogiochi per chi invece ne sa già di più. Ma non fatevi ingannare dai suoi toni da esperto, perché ciò che ha da raccontare interesserà tutti i fan dei videogiochi in generale.

Il nuovo canale ha già più di 300.000 iscritti. Se anche a voi incuriosisce il nuovo progetto di Sakurai, vi lasciamo con il primo video in cui vengono mostrati in anteprima gli obiettivi e alcuni contenuti del suo nuovo progetto.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti