1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Splatoon 3 Direct: tutte le novità presentate all’evento digitale

Si è appena concluso lo Splatoon 3 Direct, l’evento in formato digitale tutto incentrato sul prossimo episodio della serie sparatutto.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Si è appena concluso lo Splatoon 3 Direct, l’evento in formato digitale tutto dedicato alla prossima iterazione dello sparatutto in salsa Nintendo. Attraverso un video trasmesso in diretta sul suo canale Youtube ufficiale, la grande N ha condiviso una carrellata d’informazioni inedite sulla prossima esclusiva per Nintendo Switch.

Dopo una veloce panoramica sulla modalità Mischia Mollusca – gare quattro contro quattro nelle quali vince chi ricopre la zona con più inchiostro rispetto a quello dell’avversario – è stata confermata la presenza di 12 mappe distinte. A queste se ne aggiungeranno delle altre dopo il lancio previsto per il 9 settembre 2022 tramite aggiornamenti gratuiti. Passando alle armi, oltre a ribadire la presenza di quelli base mutuati dal secondo episodio, il video ha rivelato l’introduzione di una nuova categoria, ovvero quella delle lame, oltre alle armi speciali capaci di donare vantaggi particolari.

Splatoon 3

Splatoon 3 promette anche di ampliare la rosa degli strumenti secondari. Tra questi ultimi si fa spazio il Rinfrigorente, una sorta di frigo da poggiare in un punto dello scenario e dal quale ritirare un massimo di quattro bevande in grado di aumentare determinate statistiche. La lobby di gioco includerà più partite come quelle anarchiche, o la possibilità di esercitarsi anche in cooperativa con l’opzione Sagome. Gli utenti avranno l’opportunità di rivedere le battaglie appena svolte e condividerle con i propri amici.

Splatoon 3

La modalità Splattanza è una novità assoluta per la serie. Si formula attraverso un sistema di 150 carte da collezionare mescolato alle dinamiche del tetris. Ogni carta rappresenta una forma di caselle quadrate che può essere posizionata su una schermata apposita nel corso di partite uno contro uno. Grande spazio è stato dedicato anche alla Salmon Run, con l’annuncio di nuovi salmonidi, ognuno dei quali avrà un’abilità specifica. Nintendo ha successivamente presentato l’app ufficiale per dispositivi mobili chiamata SplatNet 3, che permetterà di ottenere sfondi speciali per smartphone e aiuterà a organizzare l’aspetto social del titolo. Quest’ultima accompagnerà il lancio dell’esclusiva per la console ibrida per iOS e Android.

Confermato infine il ritorno degli SplatFest, con ben tre squadre tra le quali cui scegliere. Il primo si terrà il 27 agosto dalle ore 10:00 alle ore 22:00 italiane e vedrà protagonisti Sasso, Forbice e Carta. L’azienda nipponica ha promesso di rilasciare update a cadenza trimestrale per ben due anni. Questi includeranno nuove mappe, armi e molto altro.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Nintendo
Direct Splatoon 3

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti