1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Il gioco italiano Roller Drama arriverà presto su Nintendo Switch

In arrivo su Nintendo Switch il nuovo gioco Roller Drama sviluppato dalla casa videoludica italiana Open Lab Games.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Lo studio indie italiano Open Lab Games ha rivelato Roller Drama, il suo ultimo progetto in arrivo su Nintendo Switch, PC, iOS e Android a inizio 2023. Il videogioco sarà un ibrido tra una visual novel e un gioco sportivo nel quale dovremmo guidare un squadra di atlete di Roller Derby alla vittoria.

Il focus di Roller Drama sarà quello di portare la squadra di atlete di Roller Derby alla vittoria usando strategia e controlli in tempo reale per sbaragliare la concorrenza. Contemporaneamente alle gare sportive sarà importante anche gestire le cinque grandi personalità delle atlete alle prese con l’amicizia, il cuore spezzato e il graduale collasso della società tardo-capitalista. In Roller Drama ogni scelta presa e ogni esito delle partite giocate influenzeranno in maniera inesorabile il destino finale della squadra.

Tra le caratteristiche più interessanti del gioco per Nintendo Switch saltano agli occhi sicuramente i disegni fatti a mano dei personaggi dall’illustratore Vic Macioci, la narrazione interattiva e le scelte che portano a finali multipli, le partite di Roller Derby in tempo reale e molto altro! La casa di videogiochi indie italiana Open Lab Games ha chiamato questo gioco il seguito spirituale del titolo Football Drama, gioco pubblicato dalla casa videoludica tempo prima. Pietro Polsinelli, lead designer di Open Lab Games, ha dichiarato infatti che:

Dopo il nostro dramma calcistico narrativo di debutto, volevamo prendere tutto ciò che avevamo imparato e spingerci ancora più in là. Dalle immagini disegnate a mano all’audace mashup di generi, Roller Drama è estremamente ambizioso e strano. Il nostro obiettivo è dare ai giocatori un trionfo sportivo che non troverebbero da nessun’altra parte!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Open Lab Games
Indie Nintendo Switch sport

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti