1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Tactics Ogre starebbe per tornare con una remaster

La leggendaria serie di GDR strategici Tactics Ogre di Square Enix tornerà con una remaster del primo capitolo.

di 
   · 3 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

L’arrivo di una remaster di Tactics Ogre sarebbe trapelato recentemente. Il sito PS Deals, che si occupa di comparare prezzi e offerte di giochi disponibili su console Sony, avrebbe accidentalmente rivelato l’esistenza e l’uscita del titolo. Tactics Ogre: Reborn sarebbe infatti in procinto di approdare quantomeno su PlayStation, cosa già ampiamente vociferata dai numerosi rumor degli ultimi mesi.

Tactics Ogre Remaster

La remaster si basa sul remake uscito su PSP nel 2010 del leggendario titolo strategico Tactics Ogre: Let Us Cling Together, edito su Super Nintendo nel 1995. Su PS Deals sono comparsi numerose immagini e informazioni sul titolo Square Enix, prima che fossero prontamente eliminate. Ecco la descrizione del gioco:

“Tactics Ogre, gioiello dei giochi di ruolo strategici, rinasce! Basato sulla riedizione del 2010, il gioco vanta grafica e sonoro migliorati, oltre che un aggiornamento del design di gioco, dando rinnovata vita a un nuovo Tactics Ogre che rimane fedele alle sue radici.

Caratteristiche del gioco:

– Un gioco di ruolo tattico che racconta la lotta per il controllo delle Isole di Valeria.

– Le tue scelte influiranno sul corso della storia, incluso il suo finale, con un sistema di gioco che permette più strade e finali multipli. La storia viene raccontata attraverso gli occhi di un giovane uomo di nome Denam. Le sue decisioni cambieranno il destino delle persone che gli sono vicine, modificando per sempre il corso della storia di Valeria.

– Combatti serrati scontri tattici su campi di battaglia tridimensionali. L’IA dei nemici completamente migliorata farà in modo che questi si adattino a ogni situazione, con un sistema di combattimento che vi porterà a ragionare ogni vostra mossa.

– Il sistema di gestione dei livelli delle classi usato in Tactics Ogre (2010) è stato modificato in un sistema che si basa sulle singole unità. Studia infinite combinazioni di classi, equipaggiamenti, abilità e magie.”

Le novità del gioco non finiscono qui, troveremo infatti numerose altre migliorie volte a rendere il titolo più accessibile e moderno:

” – Sono presenti numerosi miglioramenti alla giocabilità, come un ritmo più veloce delle battaglie, auto-salvataggi e un completo rifacimento dei controlli dell’UI.

– I dettagli senza rivali dei personaggi e delle loro storie, sono stati ricreati in alta definizione.

– I filmati sono totalmente doppiati in inglese e giapponese e tutte le musiche sono state registrate nuovamente con performance dal vivo!

– Quando avrete raggiunto un certo punto della storia otterrete il World Tarot, che vi permetterà di viaggiare indietro nel tempo con il tuo esercito intatto; un potere incredibilmente utile in un gioco dove le vostre scelte avranno un tale impatto sulla storia. 

– Tornare indietro nel tempo non si limita alla storia; il Chariot Tarot vi permetterà di riavvolgere un certo numero di turni durante le battaglie. In un gioco dove un singolo errore può fare la differenza tra vittoria e sconfitta, questo vi permetterà di godervi il gioco senza timori.

– Saranno inoltre disponibili diversi contenuti endgame, come il Palazzo dei Morti Livello 100.”

Attualmente non sono disponibili conferme ufficiali da parte di Square Enix riguardo l’eventuale uscita su Nintendo Switch di Tactics Ogre: Reborn, che dovrebbe arrivare su PlayStation l’11 novembre 2022. Nel frattempo, per tutti gli appassionati di giochi di ruolo strategici targati Square Enix, The DioField Chronicle arriverà sulla console ibrida Nintendo il 22 settembre 2022 e del quale potete leggere una nostra approfondita anteprima.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte PS Deals
GDR Square Enix Strategia

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti