1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Miyamoto sta supervisionando e testando personalmente Mario + Rabbids: Sparks of Hope

Nuovi dettagli emergono sullo sviluppo di Mario + Rabbids: Sparks of Hope: Miyamoto starebbe collaborando direttamente con Ubisoft.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
2

Come già era avvenuto con il precedente capitolo, Mario + Rabbids: Sparks of Hope sta venendo prodotto attraverso uno sforzo congiunto di Nintendo e Ubisoft. Ovviamente le due si stanno occupando di ruoli diversi: Ubisoft sta facendo gran parte del lavoro di sviluppo, mentre Nintendo si sta dedicando principalmente a supervisionare i lavori. Ciò però non vuol dire che qualche membro della grande N non sia coinvolto direttamente nello sviluppo di Mario + Rabbids: Sparks of Hope: è il caso, ad esempio, di Shigeru Miyamoto, il creatore di Donkey Kong e Mario.

Questa notizia è stata rivelata da Xavier Manzanares, il produttore di Mario + Rabbids: Sparks of Hope, che, in un’intervista a Nintendo Everything, ha parlato più approfonditamente del ruolo di Nintendo e, in particolare, di Miyamoto nello sviluppo del gioco. Ecco cosa ha detto, nello specifico, Manzanares:

La relazione con Nintendo è molto buona. Certo, ora abbiamo lavorato insieme per otto anni, quindi ovviamente abbiamo iniziato a conoscerli e loro a conoscere noi. Questa volta la sfida era differente. Il primo gioco consisteva principalmente nello scoprire questo nuovo brand e le relazioni tra Mario, le IP Nintendo e i Rabbids, e ovviamente nell’inserire Mario in un gioco di strategia. Quindi la discussione che abbiamo portato avanti riguardava principalmente questi aspetti.

Xavier Manzanares

Queste invece le sue parole sul ruolo di Miyamoto nello sviluppo di Mario+Rabbids: Sparks of Hope:

“Ora [quelli di Nintendo] hanno lo stesso ruolo, un ruolo consultivo. Il signor Miyamoto sta testando le build intermedie, così come aveva fatto per Kingdom Battles. Ci stanno anche dicendo che è il nostro gioco, la nostra visione, che noi possiamo andare dove vogliamo e che poi loro ci daranno un feedback a livello di gameplay e in senso generale, ma poi tocca a noi decidere cosa fare dei loro consigli”

Xavier Manzanares

La collaborazione tra Ubisoft e Nintendo sta dando quindi risultati positivi e sarà quindi interessante vedere come questi si rifletteranno all’interno di Mario + Rabbids: Spark of Hope, che, vi ricordiamo, uscirà per Nintendo Switch il 20 ottobre 2022.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti