1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Niantic lancia NBA All-World, un gioco in AR dedicato alla pallacanestro

Niantic ha rivelato che il loro prossimo titolo sarà NBA All-World, un gioco in AR dedicato al mondo della pallacanestro.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
2

Nel corso degli anni, Niantic ha prodotto diversi giochi mobile come Pikmin Bloom, Harry Potter: Wizards Unite e il famosissimo Pokémon GO, ora la compagnia di San Francisco ha deciso di spingersi oltre e creare NBA All-World, un gioco in AR dedicato alla pallacanestro e all’NBA. Un titolo che potrebbe essere anche di nicchia ma che mostra l’interesse che l’NBA ha nell’espandere il brand ad altri mercati.

NBA All-World avrà un gameplay basato sul 1v1 PVE e ovviamente sull’esplorazione come indica la mission di Niantic. All’interno del primo gioco sportivo di Niantic, gli utenti dovranno esplorare la propria città alla ricerca delle varie star dell’NBA per poterle poi sfidare e diventare il re del campo da pallacanestro nella propria zona. Le star dell’NBA sconfitte verranno poi reclutate nella propria squadra.

Da come possiamo leggere nelle FAQ rilasciate da Niantic, questo nuovo titolo si concentrerà sul far vivere alle persone la competizione, lo stile di vita e la cultura del basket uscendo fuori di casa e giocando all’aria aperta. Per esempio, visitando un negozio di scarpe sarà possibile ottenere diverse scarpe da basket da poter collezionare e far indossare ai propri giocatori preferiti. Il target di questo gioco saranno sia gli appassionati di pallacanestro e NBA ma anche i giocatori casuali alle prime armi con il mondo della palla a spicchi.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Niantic Press
NBA Niantic

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti