1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Riuscirà Super Mario Maker per Wii U a salvare Nintendo?

Fortune ha riunito degli analisti per verificare se il futuro di Nintendo possa migliorare grazie a Super Mario Maker.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Fortune, la nota rivista americana di business globale, ha recentemente riunito un gruppo di famosi analisti per discutere sull’ultimo grande titolo di Nintendo, Super Mario Maker, disponibile per Wii U. Gli analisti concordano sul fatto che la console in questione non sarà mai al livello della Playstation 4 o Xbox One, ma prevedono un miglioramento generale.

 
Super-Mario-Maker
 

Nintendo ha saputo attirare sia giocatori nostalgici del Mario di una volta sia giocatori entrati da poco tempo nel mondo videoludico. Di seguito sono riportate alcune delle interviste svolte da Fortune.

Una delle cose che mi ha veramente colpita di Super Mario Maker è stato il fattore nostalgia“, commenta l’analista di IHS, Christine Arrington. “Molti dei giocatori di 30 anni fa appassionati di Mario hanno una famiglia, dei bambini. È incredibile come Nintendo stia vendendo in base all’esperienza. Credo anche che, in un futuro, questo titolo potrebbe riscuotere molto successo persino sul mercato dei dispositivi mobili grazie ai contenuti facilmente adeguabili e traducibili che offre”.

 

Wii U Gamepad

 

Mario è, di gran lunga, la più grande proprietà di videogiochi mai vista“, afferma John Taylor, amministratore delegato di Arcadia Investment Corp. “È come se fosse il luogo dove si iniziano a scalare le dimensioni del mercato dei giochi a livello mondiale“.

Dubito che qualcosa possa salvare Wii U”, dice Michael Pachter, l’analista di Wesbush Securities. “Chiunque abbia aspettato così a lungo senza acquistare la console è improbabile che si lasci influenzare dal gioco stesso, anche se, per quanto riguarda la Wii U, immagino un picco di vendita di alcune centinaia di migliaia di unità nei prossimi mesi“.

Possiamo, quindi, essere più ottimisti sul futuro della Wii U oppure no? Super Mario Maker contribuirà a migliorare la situazione?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fortune Super Mario vendite Wii U

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti