1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

The Fairyland Story: scoperto il porting per Famicom mai rilasciato da Nintendo

È stato scoperto il porting per Famicom mai rilasciato da Nintendo di The Fairyland Story, videogioco arcade degli anni ’80

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

I veterani delle sale giochi avranno già sentito parlare di The Fairyland Story, un platform arcade degli anni ’80 targato Taito e predecessore del più famoso Bubble Bobble. Ebbene, a distanza di così tanti anni il videogioco torna a far parlare di sé: di recente si è scoperto che The Fairyland Story avrebbe dovuto ottenere un porting per Famicom nel 1986, di fatto mai rilasciato da Nintendo. Dietro questa scoperta ci sono Forest of Illusion e Gaming Alexandria, due portali online che si occupano di salvaguardare la storia dei software retro, insieme al canale YouTube Hard4Games che condivide lo stesso obiettivo.

La cartuccia del gioco per Famicom era stata scovata dall’utente di Twitter FenrisRetro in un lotto in vendita su eBay e grazie alla collaborazione tra questi appassionati di videogiochi retro è stato possibile renderla funzionante per testarla. Il gioco mostra alcune sostanziali differenze rispetto alla versione arcade: per alcuni livelli cambia notevolmente il layout e la posizione dei nemici nello spazio di gioco.

Per chi non si è mai imbattuto in questo titolo, in The Fairyland Story impersoniamo la piccola strega Ptolemy dai poteri piuttosto singolari. La strega è infatti in grado di trasformare i nemici in dolci grazie ai suoi poteri magici. Il gioco è nato dalla mente di Hiroshi Tsujino, più conosciuto per aver ideato Arkanoid.

A ogni modo, The Fairyland Story è riuscito comunque ad approdare su console in quanto è presente nella raccolta di giochi retro Taito Milestones, pubblicata su Nintendo Switch lo scorso 15 aprile 2022. Per un tuffo nel passato, potete acquistarla direttamente dal Nintendo eShop al costo di 39,99€.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Forest of Illusion
Arcade Platform retrogaming

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti