1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

In arrivo un nuovo controller del SEGA Genesis con 6 tasti: funzionerà anche su Nintendo Switch

L’azienda Retro-Bit ha realizzato un nuovo controller per SEGA Genesis con 6 tasti mantenendo la forma dell’originale a 3 tasti.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Retro-Bit ha collaborato nuovamente con SEGA per realizzare un controller del SEGA Genesis che mantiene la forma dell’originale a 3 tasti, ma che dispone anche di 3 pulsanti aggiuntivi. Sarà disponibile in varie versioni che lo renderanno compatibile, tra le altre cose, con Nintendo Switch e SEGA Genesis Mini.

L’annuncio è arrivato con un tweet pubblicato sul profilo ufficiale di Retro-Bit che mostra in un’immagine il nuovo BIG6 in tutto il suo splendore. Inoltre, l’immagine contiene anche le silhouette dei due controller che BIG6 sintetizza: quello originale con 3 tasti, da cui ha preso la forma, e quello a 6 bottoni, da cui ha rubato il numero e la disposizione dei pulsanti. Il tweet rimanda poi al sito ufficiale dell’azienda dove è possibile leggere tutte le informazioni che riguardano BIG6 e addirittura preordinarlo.

Il nuovo controller è disponibile in ben 3 diverse versioni:

  • Versione cablata: questa versione base del controller ha un cavo incorporato che gli contente di essere collegato a un SEGA Genesis. Sarà disponibile a fine ottobre 2022 al costo di 16,99 dollari (circa 16 euro), ma sono già aperti i preordini.
  • Versione cablata con USB: questa versione incorpora invece un cavo USB, ma anche i tasti Home e Select e i grilletti dorsali rendendola perfetta per giocare su qualsiasi console moderna, comprese Nintendo Switch e SEGA Genesis Mini. Anche questa versione sarà disponibile da fine ottobre 2022 ed è già preordinabile, ma avrà un costo di 19,99 dollari (circa 19 euro)
  • Versione wireless: quest’ultima versione si avvicina ancora di più alla modernità basandosi sulla tecnologia wireless a 2,4 GHz. Essa sarà utilizzabile senza fili sia sulle console moderne che sull’originale SEGA Genesis grazie ai due ricevitori inclusi. Questo controller, attualmente preordinabile, sarà invece disponibile a fine novembre 2022 e costerà 34,99 dollari (circa 33 euro).

Per i fan delle console e dei titoli targati SEGA si tratta di un’altra buona notizia, dopo l’annuncio del SEGA Mega Drive Mini 2 in arrivo il 27 ottobre 2022.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Retro-Bit
controller Nintendo Switch SEGA

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti