1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Non ci saranno nuove mini-console di retrogaming Nintendo secondo Reggie

Secondo Reggie Fils-Aimé, Nintendo pubblicherà mai nuove mini-console di retrogaming: vediamo per quali motivi.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Nel recente passato, Nintendo ha più volte provato a creare nuove versioni delle sue vecchie console di maggior successo: il Nintendo Classic Mini: NES, una versione in miniatura del NES con trenta giochi preinstallati, è stata pubblicata nel novembre 2016, seguita poi da Nintendo Classic Mini: SNES nel settembre 2017. Così molti fan hanno iniziato a sperare che anche il Nintendo 64 o il Game boy avrebbero ricevuto un trattamento simile. Tuttavia, secondo l’ex-presidente di Nintendo of America Reggie Fils-Aimé, Nintendo, molto probabilmente, non pubblicherà mai più mini-console di retrogaming.

reggie console retrogaming

Reggie ha infatti dichiarato, in un’intervista a CNET, che Nintendo, invece di concentrarsi sulle console di retrogaming, dovrebbe aggiungere nuovi giochi all’offerta del Nintendo Switch Online, inserendo ulteriori titoli Nintendo 64, GameCube o persino Wii. Ecco le sue parole relative a Nintendo Classic Mini: NES e Nintendo Classic Mini: SNES:

“Quelle iniziative erano parte di un momento particolare, visto che Wii U era in difficoltà dal punto di vista delle vendite e il Nintendo Switch non era ancora pronto. Sono state quindi delle iniziative di ripiego che la compagnia ha individuato come utili per soddisfare una necessità dal punto di vista del business. Hanno anche aiutato Nintendo a comprendere come rilasciare alcuni di questi contenuti storici in una maniera tale da soddisfare i consumatori. Hanno anche contribuito a formare parte del pensiero alla base dell’attuale esperienza Nintendo Switch Online, e dell’idea di fornire ai consumatori quei contenuti storici.

-Reggie Fils-Aimé

Queste invece le sue parole sul futuro del retrogaming in Nintendo:

Iniziative di questo tipo ritorneranno? Ci saranno altri prodotti fisici con giochi tradizionali? Non credo. Se tornassi a Nintendo per un giorno, sarei molto più concentrato sul seguente problema: come la compagnia può puntare su tutti i suoi grandi contenuti e farli arrivare ai consumatori attraverso i servizi online Nintendo? Qualcosa che loro stanno già facendo… Stanno pubblicando alcuni giochi del Nintendo 64, stanno lavorando con altre aziende per far uscire parte di quel contenuto storico. Ma è proprio lì che si presenta l’opportunità, Nintendo ha ancora molti prodotti Nintendo 64 su cui far leva. Hanno contenuti del GameCube su cui far leva. Hanno contenuti Wii. Io vedo questo futuro di contenuti rilasciati direttamente presso di te, il consumatore, come quell’opportunità fiorente che vorrei continuare a sfruttare.”

-Reggie Fils-Aimé

Reggie Nintendo

Se volete leggere la storia di Reggie Fils-Aimé e conoscere numerosi aneddoti relativi alla sua gestione di Nintendo of America, vi ricordiamo che è recentemente uscita la sua interessante autobiografia: “Disrupting the Game: From the Bronx to the Top of Nintendo”.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte CNET
Nintendo Reggie Fils-Aimé

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti