1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo starebbe lavorando a un seguito di 1-2-Switch

Secondo alcuni insiders, Nintendo starebbe lavorando già da diverso tempo su un seguito del party game 1-2-Switch.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Vi ricordate di 1-2 Switch, il party game che aveva accompagnato il lancio di Nintendo Switch? Il gioco era stato rilasciato nel marzo 2017 come primo gioco multiplayer per la nuova console Nintendo e aveva successivamente venduto un buon numero di copie: circa 1 milione di copie in 2 mesi (oggi è a quota 3.65 milioni). Così, la grande N, convinta dalla buona risposta del pubblico, ha presto deciso di mettere in cantiere un seguito di 1-2-Switch. Tuttavia, secondo il recente report di Imran Khan, lo sviluppo è stato finora piuttosto travagliato e dal finale incerto.

1-2-Switch seguito

Gli sviluppatori si sono infatti trovati in difficoltà sin dall’inizio: non avevano idea di come innovare un titolo come 1-2-Switch. Inizialmente hanno pensato di aggiungere altri minigiochi, ma non gli sembrava abbastanza e così hanno deciso di aggiungere qualcosa di totalmente nuovo: una struttura di gioco incentrata sulla partecipazione di un gran numero di persone, che sostituiva quella vecchia basata sugli scontri 1 contro 1. Hanno così ideato Everybody’s 1-2-Switch: un party game che poteva ospitare più di 100 giocatori contemporaneamente. Ciò sarebbe stato possibile attraverso l’utilizzo degli smartphone dei partecipanti. Essi infatti, facendo interagire i propri telefoni con la console, avrebbero potuto prendere parte a minigiochi incentrati sulla collaborazione di un gran numero di persone, come il Bingo o il gioco delle Sedie.

Successivamente, il gioco è stato testato. Tuttavia i risultati non sono stati all’altezza delle aspettative: coloro che hanno provato il gioco hanno affermato di essersi spesso annoiati e di aver trovato tediose molte delle azioni richieste dal gioco. Così, lo sviluppo del titolo ha subito una battuta d’arresto.

Tuttavia, secondo le fonti di Khan, Nintendo crederebbe ancora nel progetto e avrebbe addirittura fatto stampare le copertine e le custodie, in vista di un prossimo rilascio in versione fisica di questo fantomatico seguito di 1-2-Switch. Questo è però tutto quello che sappiamo finora e quindi non ci resta che attendere nuove notizie da parte della grande N.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte fanbyte
1-2-Switch Nintendo Switch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti