1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Un utente ha realizzato quattro pixel art su Game Boy per la mostra Memory Limits

L’artista Klas Benjaminsson ha realizzato delle meravigliose opere in pixel art per una mostra dedicata al mondo del Game Boy.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
1

Il Game Boy è senza dubbio una delle console più iconiche di tutti i tempi. Questo pratico hardware portatile ha infatti avvicinato moltissimi bambini al mondo dei videogiochi, allargando notevolmente il bacino d’utenza di questo hobby. Se messo a confronto con le console disponibili al giorno d’oggi, appare certamente pieno di limitazioni tecniche: tuttavia, il fascino di questo supporto rimane, soprattutto tra i nostalgici e gli appassionati di retro gaming. L’amore nei confronti del game boy resta in particolare una grande fonte di ispirazione per gli artisti specializzati in pixel art. Questa forma d’arte, spesso promossa unicamente tramite le piattaforme social, è recentemente diventata protagonista di una mostra dedicata al mondo del videogioco.

La mostra in questione, intitolata “Memory Limits“, è stata ospitata presso il centro museale Vapriikki di Tampere, in Finlandia dal 7 maggio al 5 giugno 2022. Essa ha presentato le opere di nove artisti, le cui visioni individuali e ricordi d’infanzia si intrecciano grazie a un unico filo conduttore: game boy e pixel art. Tra i partecipanti figura anche il pixel artist Klas Benjaminsson, che ha condiviso sul proprio profilo Twitter alcuni dei suggestivi lavori che ha realizzato per la manifestazione.

Per maggiori dettagli sulla mostra, rimandiamo al sito ufficiale del centro museale Vapriikki.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte vapriikki
Game Boy pixel art

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti