1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

L’Arabia Saudita acquista il 5% delle quote Nintendo

Il fondo di investimento dell’Arabia Saudita ha acquistato il 5% delle quote di Nintendo, diventando il quinto azionista dell’azienda.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
12

Il Public Investiment Fund (spesso abbreviato in PIF) dell’Arabia Saudita ha acquistato il 5,01% delle quote di Nintendo. Il fondo di investimenti saudita ha un valore di oltre 500 miliardi di dollari e, con quest’acquisizione, è diventato il quinto maggior azionista dell’azienda di Kyoto.

Il PIF ha affermato di aver acquistato alcune quote di Nintendo a scopo di investimento, la stessa motivazione precisata quando aveva effettuato operazioni simili negli anni precedenti. Durante il 2022, il fondo aveva già compiuto altri importanti acquisti in ambito videoludico, come l’acquisizione del 5% di Nexomon e l’investimento di 332 milioni di dollari per l’acquisto del 5% di Capcom.

Nintendo Arabia Saudita quote

Una motivazione che potrebbe aver spinto il PIF dell’Arabia Saudita ad acquistare quote di Nintendo e altre aziende del settore dei videogiochi potrebbe essere la passione del suo presidente. Il fondo è infatti presieduto dal Principe Mohammed, che aveva più volte dichiarato di adorare i videogiochi.

Gli investimenti del PIF hanno però attirato diverse critiche negli ultimi anni, a causa delle questioni relative al rispetto dei diritti umani in Arabia Saudita.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Bloomberg Al Jazeera
azioni mercato videoludico

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti