1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Uno sviluppatore indie lancia una campagna Kickstarter per portare il suo gioco horror su Pokémon Mini

Una nuova campagna Kickstarter è stata creata per sostenere la pubblicazione di un gioco horror dalla serie Silver Falls su Pokémon Mini.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Gli sviluppatori indie di videogiochi sono migliaia e ogni giorno lavorano per portare lavori originali e di qualità sul mercato, cercando di emergere dal mare della concorrenza. A volte le iniziative sono bizzarre, ma non mancano di incuriosire il pubblico: è il caso di Jerrer Dulay, sviluppatore di Sungrand Studios, studio indipendente che ha lanciato una campagna Kickstarter per far uscire nel 2023 un gioco horror sul vecchio Pokémon Mini.

Un nuovo gioco horror potrebbe arrivare su Pokémon Mini.

Il titolo, sviluppato direttamente dallo studio australiano, farà parte della serie Silver Falls, catena di videogiochi horror indipendenti che, come il nuovo lavoro, sono stati pubblicati su console ormai fuori produzione come Nintendo Wii U e Nintendo 3ds. Questa ricerca di piattaforme a cui dare una seconda possibilità per non farle morire del tutto, ha portato Jerrer direttamente a Pokémon Mini, console dei primi anni 2000 caratterizzata da un gusto retrò piuttosto accattivante.

La campagna Kickstarter per Silver Falls è cominciata da poco e sarà aperta fino al 28 maggio 2022 alle 13:27, ci sono quindi ancora 11 giorni a disposizione per portare il progetto a termine. Il primo obiettivo è raccogliere 700 AU$, che permetterà allo sviluppatore non solo di ottenere un Pokémon Mini e produrre il gioco horror come ROM gratuita per tutti, ma anche di lavorare su eventuali funzioni multiplayer.

Funzione multiplayer per il gioco horror su Pokémon Mini.

Se invece la campagna raggiungerà i 1400AU$, Sungrand Studios si impegnerà a far uscire il gioco entro la fine dell’anno. Questo nuovo capitolo di Silver Falls non è stato ancora definito con certezza: non avendo tra le mani la console, ancora non è possibile per lo sviluppatore decidere quali caratteristiche si possono apportare al gioco, ma le idee sono di creare un Survival Horror RPG.

Non resta quindi che sostenere il progetto se si è interessati e attendere fine maggio per la pubblicazione dei risultati, con la speranza che questa coraggiosa iniziativa possa vedere la luce del sole e far nascere un titolo dalle caratteristiche promettenti.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Silver Falls
horror Pokémon mini

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti