1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Leggende Pokémon: Arceus ha venduto oltre 12 milioni di copie in pochi mesi

Secondo i dati pubblicati da Nintendo, Leggende Pokémon: Arceus ha venduto, tra gennaio e marzo, più di 12 milioni di copie.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Leggende Pokémon: Arceus è stato un titolo che ha introdotto numerosi cambiamenti nella formula già molto rodata di Pokémon. Tuttavia, tali novità, dal punto di vista delle vendite, non sembrano aver avuto un impatto negativo. Dai dati pubblicati da Nintendo, sembra anzi emergere che i fan abbiano molto apprezzato la nuova svolta intrapresa dal brand: tra il 28 gennaio e il 31 marzo, Leggende Pokémon Arceus ha venduto ben 12,64 milioni di copie in tutto il mondo.

In particolare, in Giappone sono stati venduti 3,46 milioni di unità, mentre i restanti 9,17 milioni sono stati acquistati nel resto del mondo. Ma i dati sorprendenti non finiscono qui: secondo Nintendo, Leggende Pokémon: Arceus ha venduto 11,4 milioni di copie solamente nelle prime 10 settimane!

Ovviamente l’ultima uscita di Game Freak non è ancora il titolo Pokémon più venduto su Nintendo Switch: mancano ancora circa 12 milioni di copie prima di raggiungere Pokémon Spada e Scudo, per ora a quota 24,27 milioni. Non sono invece lontani i due remake già pubblicati sull’ibrida Nintendo, cioè Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente (14,65 milioni di copie) e Pokémon Let’s go Pikachu e Eevee (14,53 milioni). Inoltre, potrebbe presto entrare all’interno della classifica dei 10 giochi per Nintendo Switch più venduti, chiusa al momento da Ring-Fit Adventure, fermo a 14,09 milioni di unità vendute.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti