1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Zelda: riemerge un artwork ufficiale della versione femminile di Link

È stato ritrovato un artwork ufficiale di come sarebbe stato Link da The Legend of Zelda in versione femminile.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
2

Un artwork ufficiale di Link in versione femminile dal primo The Legend of Zelda, sarebbe stato ritrovato dopo quasi trent’anni. Da sempre i fan di Zelda, si sono chiesti come sarebbe stato avere una protagonista femminile in uno dei giochi della saga, nonostante l’inclusione di Linkle in Hyrule Warriors sia stata ampiamente apprezzata. Del resto, trattandosi della leggenda di Zelda, molti appassionati chiedono da tempo di poter impersonare almeno la principessa di Hyrule in un gioco principale della serie. A quanto sembrerebbe, tuttavia, l’idea di una Link donna sarebbe stata quantomeno presa in considerazione addirittura per il primo gioco di Zelda in assoluto.

Zelda Link Versione Femminile

Grazie a un ritrovamento fatto da Hystory of Hyrule, abbiamo finalmente un nuovo artwork ufficiale di Link versione femminile (chiamata anche Linka o Plink nel corso degli anni dai fan), presente nella guida ufficiale di The Legend of Zelda per NES. La guida, edita da Tokuma Shoten, sarebbe stata pubblicata in Giappone nel 1986 e, in un fumetto presente al suo interno, sarebbe contenuto il disegno originale in questione, realizzato da Benimaru Itoh. L’anno seguente, la guida sarebbe stata pubblicata anche in America con il titolo di The Legend of Zelda: Tips & Tactics, ma di Link donna non ce ne sarebbe stata traccia all’interno del fumetto. Il ritrovamento di questa guida e del disegno al suo interno, si aggiungono a un’altra opera ritrovata sempre da History of Hyrule e che ha causato una nuova esplosione di richieste per la presenza di una Link femminile nei prossimi giochi.

Chissà che nel seguito di Breath of the Wild, i desideri dei fan non vengano esauditi e che una Link femminile o addirittura Zelda non siano finalmente giocabili? Nell’attesa di conoscere la risposta a questa richiesta, ci accontentiamo di poter speculare sull’eventuale ritorno di alcuni personaggi molto amati nella prossima avventura di Zelda e Link per Nintendo Switch.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Hystory of Hyrule
Link NES The Legend of Zelda

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti