1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Mario Strikers Battle League: il gioco si mostra in un nuovo trailer gameplay

Il nuovo trailer di Mario Strikers: Battle League introduce numerosi elementi di gameplay, incluse le mosse speciali e i personaggi giocabili.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
1

Dopo essere stato annunciato durante il Nintendo Direct di febbraio, Mario Strikers: Battle League torna a far parlare di sé con un nuovo trailer, in cui ci è possibile vedere il gameplay e le molte abilità speciali che rendono il titolo unico nel suo genere.

La base del gameplay è quella di un classico videogioco calcistico e mantiene le tecniche fondamentali di questo sport: dribblare l’avversario, passare la palla al compagno e tirare in porta. In aggiunta a queste azioni, all’interno del video viene mostrata la possibilità di usare numerosi strumenti tipici dei giochi di Mario, come il guscio verde per far cadere gli avversari, la banana per farli scivolare e la bomba per stordirli.

Strumenti utilizzabili in Mario Strikers: Battle League.

Durante la partita, i personaggi della stessa squadra hanno modo di aiutarsi a vicenda e potenziare le azioni del compagno. Se si spinge un compagno che ha possesso palla, tramite una scivolata o una spallata, esso guadagnerà più sprint e il tiro sarà più forte. Allo stesso modo, spingendo un giocatore contro un avversario che ha il pallone gli farà perdere la palla.

Scivolata con sprint in Mario Strikers: Battle League.

La parte più divertente del gioco sono sicuramente le mosse speciali: se entrati in possesso di una palla speciale sarà possibile scatenare un tiro più forte degli altri, accompagnato da un’animazione unica per ogni personaggio. Luigi, ad esempio, trasforma la palla in un enorme tornado verde, mentre Waluigi intrappola con dei rovi viola qualunque avversario sia vicino alla traiettoria di tiro.

Per quanto riguarda i personaggi, in Mario Strikers: Battle League i personaggi giocabili sono circa una decina e ognuno possiede determinate caratteristiche individuali. In più, è possibile cambiare i costumi dei personaggi in modo da aumentare alcune statistiche, oppure creare delle abilità combinate con lo stesso tipo di vestiario.

Infine, il trailer mostra le funzioni multiplayer del titolo; è infatti possibile giocare insieme ad altri utenti, per un massimo di 4 giocatori a squadra, utilizzando una connessione a internet. Il multiplayer non permette solo di giocare le partite, ma anche di unirsi ai club, gruppi ristretti con divise e abilità esclusive.

I club in Mario Strikers: Battle League.

Mario Strikers: Battle League è in arrivo per Nintendo Switch quest’estate, 10 giugno 2022, al prezzo di 59,99€. Si tratta di un titolo che potrebbe essere in grado di divertire sia gli appassionati del calcio che i giocatori amanti di Mario e dei suoi famosi giochi sportivi.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Nintendo
Mario Strikers Nintendo Switch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti