1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo Switch Sports è ora disponibile: ecco il trailer di lancio

L’erede di uno dei più grandi successi per Wii è arrivato su Nintendo Switch con un look tutto nuovo. Ecco Nintendo Switch Sports!

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
1

Il seguito del gioco che ha divertito intere generazioni è finalmente arrivato. Tra colpi di racchetta e Chanbara, diamo il benvenuto a Nintendo Switch Sports, disponibile da oggi per la console ibrida.

Tutti noi ricordiamo Wii Sports, uscito nell’ormai lontano 2006. Sebbene il gioco era caratterizzato dal buffo aspetto dei personaggi Mii, si trattava di uno dei giochi sportivi più giocati al mondo. Ciò che rendeva questo titolo quasi magico, era l’innovativa tecnologia dei telecomandi Wii, il sensore di movimento. Giocare a tennis, far rotolare una palla da bowling o addirittura battere con una mazza da baseball, non era mai stato così divertente.

Un gioco che è riuscito a fare l’impossibile: coinvolgere intere famiglie, diffondendo l’obiettivo principale della console Wii e determinandone il successo. Nintendo vuole adesso riprovarci, proponendo un seguito che ci riporterà nel passato, ma che aggiunge novità molto importanti per i giochi moderni, come la possibilità di giocare online.

Wii Sports modalità
Wii Sports, 2006

Nintendo Switch Sports ha un look rinnovato. I nuovi personaggi sono completamente personalizzabili, ma non preoccupatevi: i classici Mii possono ancora essere utilizzati. A oggi, il giorno dell’uscita, il gioco dispone di sei diverse discipline nelle quali cimentarsi. Dai giochi precedenti, fanno il loro ritorno Tennis, Chanbara e Bowling. Le tre nuove modalità sono invece Pallavolo, Badminton e Calcio. Nintendo ha anche confermato l’arrivo di nuovi sport dopo il lancio. Uno di questi, il Golf, verrà aggiunto gratuitamente questo autunno.

Sembra che Nintendo voglia di nuovo riunire tutti i diversi tipi di giocatori durante questo periodo difficile. Il titolo presenta infatti moltissime funzionalità multigiocatore. Si può giocare localmente con amici e parenti vicini oppure online con persone care lontane. È presente anche un sistema di matchmaking, che ci permetterà di giocare insieme ai giocatori di tutto il mondo. Giocando, si otterranno inoltre ricompense per personalizzare i nostri avatar.

Nintendo Switch Sports Avatar

Insomma, un gioco che ha segnato un’intera generazione, ritorna completo di qualsiasi comodità possa offrire un titolo moderno e con nuove modalità tutte da scoprire. Potete acquistare Nintendo Switch Sports sul Nintendo eShop al prezzo di 39,99€!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti